Azienda

Storia

Carpisa, marchio di proprietà della Kuvera S.p.A., nasce nel 2001.
Il logo, una piccola tartaruga, contraddistingue il marchio sin dalla nascita.
In pochi anni si rivela un fenomeno commerciale capace di offrire un prodotto sempre alla moda con un rapporto qualità prezzo assolutamente unico. In breve tempo Carpisa sviluppa una rete franchising di oltre 600 punti vendita in Italia e nel mondo, superando i 500 dipendenti impegnati tra la sede e il territorio.
Lo stretto rapporto tra l’Azienda e il Punto Vendita da sempre contraddistingue la catena di franchising Carpisa, capace di fornire un servizio e un prodotto ormai leader nel settore della pelletteria e degli accessori moda.

Mission

Dal 2001 un management giovane ed intraprendente ha proiettato nel mondo del franchising il marchio Carpisa, il quale fonda il suo successo su valori quali il cliente, la passione per la qualità, lo spirito di squadra, il dinamismo, la creatività, la ricerca, lo sviluppo e la competitività.
Oggi propone prodotti fashion accessibili ad un ampio target di clienti, in un contesto di alto livello comunicativo e sociale, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderano creare il proprio stile.
La sfida di Carpisa è globale: raggiungere ogni angolo del mondo con un franchising sviluppato in location prestigiose e strategiche. Un gruppo in cui tutti sono attori e si sentono partecipi di una storia vincente.

Prodotti

Le collezioni, ampie e ricche di proposte, realizzate su design italiano, presentano una giusta combinazione qualità/prezzo.
Sono rivolte principalmente a donne tra i 20/45 anni, particolarmente attente alle nuove tendenze, ma anche da uomini, i quali sono mossi dalle più svariate esigenze. I punti di forza delle collezioni Carpisa sono il numero dei prodotti offerti e l’assortimento di ciascuna gamma di prodotti.

Le collezioni proposte ciascun anno sono 3:
• Primavera/Estate
• Autunno/Inverno
• Valigeria

Le categorie merceologiche coperte sono:
• Borse
• Piccola Pelletteria
• Valigeria
• Cartelle Professionali
• Accessori
• Oggettistica

Sede

Una superficie di oltre 10.000 mq, una struttura tecnologicamente innovativa progettata con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro confortevole e stimolante, capace di comunicare la filosofia di un’azienda che ha sempre espresso forza, dinamicità e attenzione al design: questa è Casa Carpisa. La sede, che sorge nell’Interporto di Nola e conta 150 dipendenti, comprende sale di formazione altamente attrezzate, uffici creativi, spazi comuni come una mensa, un’area relax e una sala conferenze tecnologicamente avanzata da 250 posti. Il tutto finalizzato a creare un ambiente sano e conviviale in cui il lavoratore è supportato in tutte le sue esigenze.

Marketing e comunicazione

Carpisa ha sempre posto particolare attenzione agli investimenti in comunicazione, volti non solo a promuovere adeguatamente i prodotti, ma anche a rafforzare l’immagine aziendale. Il materiale pubblicitario è distribuito in tutti i punti vendita, sia italiani che esteri. Ogni anno vengono stampate circa 6mln di copie.
Da anni Carpisa è partner e promotore di iniziative di grande rilievo nel mondo dello sport, della moda, della bellezza e della cultura.
Le Collezioni Carpisa, rivolgendosi prevalentemente ad un target giovane, sono promosse da giovani atleti che trasmettono un’immagine energica, vitale, legata a valori della corretta competizione, pienamente in linea con lo stile e i valori di Carpisa. Tra questi, possiamo citare Federica Pellegrini, Matteo Manassero, Tania Cagnotto e Diego Occhiuzzi.

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