Stay Tuned - 44404

titolo: Nervi Saldi! Guida di sopravvivenza ai ribassi di stagione.

date:

abstract: I saldi rappresentano la “tappa cruciale” dello shopping, uno dei momenti più attesi della stagione. Ma come sopravvivere in questi giorni frenetici?

testo:

Quello dei saldi è sicuramente il momento migliore per togliersi qualche sfizio o per concedersi un capriccio in più. Ma i negozi si trasformano in fiumi di persone che sgomitano per la “caccia all’affare d’oro”. Come fare per uscire indenni e vittoriosi? Ecco qualche dritta per portarsi a casa l’agognato trofeo: il capo scontato o l’accessorio in offerta.
#1 Compilate una lista e fissate un budget: stilate un elenco di cosa cercate, così da evitare di riempirvi di capi inutili acquistati solo perché a prezzo scontato. E fissate il vostro limite di spesa, per evitare rimorsi di coscienza.
#2 Meglio da sole: niente amiche, fidanzati, mamme. Nell’arena è meglio calarsi da sole per essere agili e scattanti, evitare consigli inutili e perdite di tempo.
#3 A inizio e a fine stagione: andate a fare shopping nei primi giorni dei saldi (c’è più scelta) e negli ultimi (gli sconti sono più alti). Prediligete il mattino e i giorni infrasettimanali, per trovare meno gente. Da evitare, possibilmente, il week end.
#4 Attenzione a qualità e prezzo: i capi messi in saldo sono provati e riprovati molte volte, per questo sono più soggetti all’usura. Macchie, bottoni mancanti, cerniere guaste e applicazioni strappate sono dietro l’angolo. Inutile dire, poi, di controllare i prezzi pre e post sconto, che dovranno essere obbligatoriamente riportati sui cartellini.
#5 Essenziali o sfizi: approfittate dei saldi per accaparrarvi un capo “evergreen”, come pantaloni dalla linea dritta, un abitino semplice e versatile, un tubino nero passe-partout, una camicia bianca, un bel golf, jeans. Nel vostro armadio i capi basic ci sono già? Allora concedetevi uno sfizio di stagione o un capo di ultima tendenza. Così, se il prossimo anno ciò che oggi è trendy non sarà più di moda, non avrete sensi di colpa: prezzo piccolo, cuore leggero!
#6 Puntate agli accessori: i saldi sono il momento migliore per regalarsi un accessorio nuovo: borse, cinture, portafogli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Carpisa propone diversi articoli della collezione Primavera-Estate 2014 a prezzi scontati. Come le borse Nerea, nei modelli baguette, bauletto e a mano, personalizzate dal manico intrecciato, dettagli in metallo e pendente gold con tartaruga. Oppure Appia, bicolor dallo stile casual e easy wear, in variante secchiello, bandoliera e shopper. E ancora Carmen, morbida ed elegante, perfetta per il giorno, in versione a mano, queen e bandoliera. Non lasciatevi sfuggire i portafogli Carpisa Candida, raffinato con portamonete e zip, impreziosito da dettagli light gold come il pendente a forma di cuore. E Basic, con portamonete, pratico, dalla linea pulita e classica, in tanti colori.
#7 Shopping online: non avete voglia di tuffarvi nella mischia? Armatevi di computer o tablet e acquistate dal divano di casa, in completo relax, navigando in rete. La sezione Shop Online del sito web di Carpisa propone già tanti articoli, scontati fino al 50%.

Buono shopping e… In bocca al lupo!

img01: /upload/223/cms/44404/default/2447/post-fb_articolo-sale_MAG_3.jpg

img02: /upload/223/cms/44404/default/2448/post-fb_articolo-sale_MAG_3.jpg

TORNA SU