Style - 82330

titolo: Leggero è meglio!

date:

abstract: Consigli e trucchi per un portafoglio più agile

testo:

A chi non è successo di ritrovarsi con un portafoglio strapieno, sull'orlo dell'esplosione per via di tutte le cose, utili e inutili (ma soprattutto inutili) che ci abbiamo infilato dentro? I portafogli Carpisa, per uomo come per donna, sono capienti e versatili, ma dei buoni consigli per alleggerire il vostro "wallet" saranno certamente preziosi.

1. Usate un cestino, non un portafoglio: è impressionante quanta robaccia senza senso finisca, in modi che spesso nemmeno ricordiamo, nelle tasche dei nostri portafogli. Soprattutto se siamo delle personcine per bene, che si guardano sempre dal buttare una cartaccia per terra, in quegli anfratti è facile trovarci di tutto, dai biglietti usati sui mezzi pubblici agli scontrini del caffè fino alle ricevute dei Bancomat. A questo problema però c'è un'unica soluzione. Il cestino. Quando ne trovate uno e avete un po' di tempo, che sia alla scrivania del vostro ufficio o per strada mentre aspettate qualcuno un po' in ritardo, aprite il portafoglio e buttate via qualcosa. Sarà sempre una buona scelta.

2. Smettete di archiviarci i biglietti da visita: certamente dipende dal tipo di lavoro che fate, alcuni di noi hanno bisogno di portarsi dietro molti dei propri e diversi di quelli di qualcun altro. In queste circostanze l'idea migliore è quella di archiviare i biglietti da visita in una piccola busta o scatoletta, da portare con sé nella borsa da lavoro, nello zaino, nella borsetta. Per tutti gli altri però, è il caso di sfilare finalmente tutti quei pezzi di cartoncino dal portafoglio e, se proprio non volete buttarli, metterli da qualche parte a casa o in ufficio. Vi promettiamo che non avrete modo di pentirvene.

3. Riducete le tessere che portate con voi: tra le carte del supermercato e quelle dei tanti negozi che ci promettono sconti e regali per premiare la nostra fedeltà, il portafoglio si ingrossa inevitabilmente. Ma la tecnologia può essere d'aiuto. Esiste infatti una splendida applicazione che si chiama Key Ring, adatta sia per Android che per iPhone, che permette di organizzare tutte queste tessere, conservando i loro codici a barre, che a questo punto potrete far leggere direttamente dallo schermo del vostro smartphone.

4. Scegliete un portafoglio più piccolo: potrebbe sembrare un controsenso. Invece è un'idea che prende spunto dal noto saggio di uno storico inglese: "La legge di Parkinson". Mutuandola, possiamo dire che la quantità di cose che porteremo con noi, cresce in modo proporzionale allo spazio che abbiamo a disposizione. E una volta che ci siamo dati questo obiettivo...il resto lo trovate nell'e-shop Carpisa. Il nostro catalogo di portafogli per uomo e per donna è ampio abbastanza per soddisfare qualsiasi esigenza! Divertitevi a fare shopping, e quando, velocemente e comodamente, arriveranno a casa vostra...non riempiteli troppo!

img01: /upload/223/cms/82330/default/2429/CARPISA_Magazine_Portafogli_644x564.jpg

img02: /upload/223/cms/82330/default/2430/CARPISA_Magazine_Portafogli_644x564.jpg

TORNA SU