Style - 67210

titolo: Sempre eleganti, anche in ufficio

date:

abstract: Anche gli uomini possono (devono?) essere impeccabili, e con Carpisa è più facile!

testo:

Pensateci: già in quelle stanze e in quei corridoi passiamo buona parte delle nostre giornate. Che ci piaccia o meno. Non sarà il caso di starci, ma vestiti bene? Soprattutto noi uomini, spesso, tendiamo a ritenere l'attenzione per il cosiddetto "outfit" una cosa un po' noiosa, se non addirittura eccessiva, frivola. Sbagliando di grosso!

Proviamo dunque a farci venire qualche buona idea a riguardo e a darci qualche regola saggia per essere sempre eleganti, anche in ufficio.

- Casual va bene, ma non esageriamo! Lo sappiamo, soprattutto da quando certi businessmen, tipo Zuckerberg di Facebook, hanno sdoganato l'idea che si possa essere dei leader anche indossando la prima cosa che giace nel nostro armadio, il casual look va per la maggiore. Ma certi limiti possiamo ancora darceli: iniziando dal fatto che i nostri vestiti devono essere della giusta taglia. Nulla rende più sciatta una persona che un paio di pantaloni troppo larghi, una camicia troppo stretta, un maglione che ci segna la pancia (sì, è inutile che facciate quella faccia, la pancia!).

- Blu e bianco: per non sbagliare mai. Una giacca blu navy, una camicia bianca. Non sarete forse notati per la vostra esuberanza e creatività nel vestire, ma il navy è sempre serio e brillante, mentre la camicia bianca resterà sempre la prima pietra di un solido guardaroba.

- Sbizzarritevi con i pantaloni! Una volta che vi sarete assicurati di essere impeccabili con la mossa precedente, potete puntare su un effetto sorpresa giocando con dei pantaloni chinos, azzardando magari anche qualche accostamento cromatico coraggioso. Ma solo se avete un buon occhio per i colori! Altrimenti non esagerate, affidatevi ai grandi classici.

- E non dimenticatevi la borsa! La vostra borsa da lavoro non deve essere solo comoda: può diventare una splendida alleata per completare il vostro stile con eleganza. E per raggiungere questo obiettivo siete già nel posto giusto: la linea Spring di Carpisa è piena di possibilità! Come la borsa in vera pelle Charlie, resistente e raffinata. Assoluto comfort e uno stile impeccabile sono le caratteristiche anche della Cartella-porta pc Aristo, disponibile in due splendide colorazioni. Per un look più casual invece, potete puntare sulla borsa Pacifico, con i suoi tagli asimmetrici e la sua forma perfetta.

Ora siete pronti per fare un figurone: buon lavoro!

img01: /upload/223/cms/67210/it/2429/Immagine_uomofashion.jpg

img02: /upload/223/cms/67210/it/2430/Immagine_uomofashion.jpg

TORNA SU