Style - 26851

titolo: Vita da ufficio: cosa mi metto?

date:

abstract: Che si tratti di un colloquio di lavoro, di una riunione importante o semplicemente di un’ordinaria giornata in ufficio, la domanda è sempre la stessa: che cosa mi metto?

testo:

Che si tratti di un colloquio di lavoro, di una riunione importante o semplicemente di un’ordinaria giornata in ufficio, la domanda è sempre la stessa: che cosa mi metto? Un look azzeccato rende subito credibili e professionali. Abolite qualsiasi cosa vi faccia apparire sciatte e trascurate e puntate su look moderni e grintosi. Il dress-code formale abbandona la sua natura grigia e seriosa per arricchirsi di capi e accessori dal taglio casual-chic. Sobri, colorati sulle nuance pastello, dalle linee moderne e confortevoli.

# Se amate la praticità scegliete pantaloni a sigaretta, da abbinare a top o chemisier da portare sotto i blazer, dritti o avvitati, in fresco di lana o in jersey.
# Per un mood più femminile, perfetto l'abbinamento gonna con blusa, da valorizzare con tacchi e plateau non eccessivamente alti, décolletées o francesine stringate. New entry modaiola di stagione: i tronchetti modello “Beatles”, nella loro versione femminile col tacco più alto.
# Il jeans può andar bene in un contesto non troppo formale, ma sono da evitare lavaggi scoloriti e strappi.
# Gli accessori in tema? Non possono mancare le maxi-borse per contenere l'occorrente necessario per stare fuori casa tutto il giorno. Carpisa, con la collezione Spring Summer 2014, ne propone diverse: Antea, in versione secchiello o shopping a mano, in colori basic ed evergreen; Nerea, nei modelli baguette, shopping e sacca, in nuance biscotto da abbinare con tutto; Roberta, in variante a mano, shopping e bandoliera, in tonalità crema bon-ton; Genesia, dalla linea grintosa e fashion, molto capiente e pratica. Per le stacanoviste, la cover-pochette per iPads e i-phone sono un must-have per rimanere sempre connesse, senza rinunciare a un tocco glam. Quelli di Carpisa sono personalizzati da un motivo a stella con piccole borchie, di ispirazione rock. Da tenere sempre in borsa un porta biglietti da visita e un necessarie, come quelli di Carpisa, di diverse forme, dimensioni e fantasie.
# Qualche consiglio di stile per lui: tra documenti, computer, tablet, cellulare e chiavi di casa anche gli uomini hanno bisogno di organizzarsi. Nella collezione Carpisa trovate tante borse lavoro, postine, tracolle e porta i-pad, funzionali e alla moda.

La vita da ufficio può essere stressante ma con il giusto look potete sentirvi a vostro agio e affrontare meglio la giornata.
E ricordate: il venerdì arriva sempre!

img01: /upload/223/cms/26851/default/2429/post-fb_articolo_MAG_ufficio_02.jpg

img02: /upload/223/cms/26851/default/2430/post-fb_articolo_MAG_ufficio_02.jpg

TORNA SU