Travel Guide - 40346

titolo: Mare profumo di mare: come prepararsi alla vita da spiaggia

date:

abstract: Maggio inoltrato, sole, brezza tiepida che scalda la pelle: come non farsi venire subito voglia di mare? Qualche consiglio per prepararsi all’estate.

testo:

Già sui blocchi di partenza per scattare al mare? Ci siamo quasi, almeno per strappare qualche week end e godersi i primi benefici di sole, sabbia e salsedine. Ecco l’indispensabile pre-estate:

#Abbronzatura: Anche se siamo ancora in primavera, non bisogna dimenticare di proteggere la pelle, non abituata ai raggi del sole e stressata dallo smog cittadino. E’ bene stendere su viso e corpo una crema solare protettiva prima di esporsi al sole, da scegliere in base al proprio tipo di pelle. In crema, olio, gel o spray, in commercio ce ne sono un’infinità. Altra buona abitudine è quella di assumere integratori alimentari a base di carotene e attivatori di melanina, per rinforzare le cellule cutanee, accelerare l’abbronzatura e farla durare più a lungo.

#Capelli: Non trascurate i capelli, da preservare dai danni causati da raggi Uv e salsedine. Optate per shampoo, balsamo, spray e gel dalle caratteristiche dolci, protettive ed idratanti.

#Make-Up: Volete esaltare il colorito e la luce che una bella giornata al mare vi ha donato? Puntate su polveri abbronzanti, iridescenti e dorate, da stendere su viso e collo. Da abbinare a ombretti e gloss nei toni beige dorato, sabbia, albicocca e rosa salmone.

#Accessori “beach-wear”: Anche il look aspetta il suo “summer time”! Via libera ad accessori brillanti e in tonalità sorbetto. Come i necessaire della linea Tullia di Carpisa, in lucido blu elettrico, onion e lime; oppure il porta i-phone Serena, in gomma e applicazioni in pietre, in verde acqua e rosso ciliegia. Per non parlare di portachiavi e charms, tutti divertenti e coloratissimi, come Funny e Cosetta. L’accessorio da spiaggia per eccellenza: la borsa mare. Carpisa ne ha in collezione tanti modelli, in diversi materiali, forme, dimensioni e fantasie. Corinna, in plastica intrecciata con motivi etnici e chiusura con bottone in legno; in versione glamour, sempre intrecciata, Carina, con fiore in tessuto e fiocco in raffia; Tiziana, in paglia rigata, ha uno stile hippy easy-wear; in paglia anche Fosca, con manici e fiocco in tessuto stampa etnica, elegante e sofisticata; Cuzia, in paglia a righe multicolor dal mood classico anni ’70; Vissia, in canvass fantasia tropical-flower, dal gusto esotico e super-estivo.

“Voglio vivere così, col sole in fronte…”

img01: /upload/223/cms/40346/default/2456/post-fb_articolo-summer_MAG_03.jpg

img02: /upload/223/cms/40346/default/2457/post-fb_articolo-summer_MAG_03.jpg

TORNA SU