Travel Guide - 22534

titolo: Vacanze finite… pronti a ripartire!

date:

abstract: Buon 2014 a tutti!

testo:

Siamo già tutti tornati sui banchi di scuola (o sulle scrivanie dell’ufficio!) e le feste natalizie sono ormai uno sbiadito ricordo; tuttavia la voglia di un nuovo viaggio non è di certo diminuita.
E allora, che ne dite di uno sguardo alle dieci mete più cool dell’anno appena trascorso per sconfiggere la depressione da rientro?


lo Sri Lanka, il Montenegro, la Corea del Sud, l'Ecuador, la Slovacchia, le Isole Salomone, l'Islanda, la Turchia, la Repubblica Dominicana, il Madagascar

E per non smettere di sognare, ecco le tre mete estere più gettonate del 2014:

  1. approfittate dei Mondiali di Calcio per scoprire il Brasile e le sue immense spiagge, le sue riserve naturali e – ovviamente – la sua frenetica vita notturna!
  2. Città del Capo è la Capitale del Design 2014: questa metropoli ha saputo dimostrare come il design e la creatività siano fondamentali per trasformare una città, rendendola non solo un’imperdibile meta da visitare ma anche un bel posto dove vivere
  3. la Cina rurale: perché questa immensa nazione non è fatta solo di grattacieli e cemento, ma nasconde piccoli villaggi di contadini e pescatori ancorati a una tradizione plurimillenaria

 
Qualsiasi sia la destinazione che più ti convince, non scordarti di prepararti al viaggio per tempo.
Questi 5 stratagemmi per viaggiare leggeri, organizzati e in tutta sicurezza ti saranno d’aiuto:
#1 Uno sguardo alle norme sui bagagli
In linea generale sono consentiti 2 bagagli in stiva con un peso medio massimo di 23 kg e un bagaglio a mano che non pesi più di 12 kg. Ti consigliamo, però, di dare un’occhiata ai siti delle compagnie aeree per essere informati su ogni aspetto.
#2 Meglio trolley rigidi
Per viaggi con numerosi spostamenti, affidati ai trolley rigidi: sono più pratici e resistenti, proprio come i modelli della linea Carpisa Go in ABS rigido, disponibili in tante fantasie e misure diverse.
#3 Procurarsi un security kit per la valigia
Un bagaglio distrutto e il suo contenuto sparito: esiste qualcosa di peggio per iniziare una vacanza? Evitiamo spiacevoli sorprese all’arrivo in aeroporto utilizzando il security kit Carpisa: lucchetto con combinazione, cintura per valigia con combinazione e porta etichetta da personalizzare con nome, indirizzo e recapito telefonico, da attaccare alla valigia.
#4 Portare con sé una copia dei documenti
Se l’eccitazione del viaggio vi manda letteralmente “la testa tra le nuvole”, giocate d’anticipo: fate una fotocopia dei documenti essenziali(passaporto, carta di identità e biglietto di viaggio) e una scansione da inviare via mail al vostro indirizzo e-mail.
#5 Outfit “mix and match” per il bagaglio ben assortito
Quando metti i vestiti in valigia, non scordare la durata e la tipologia del viaggio: raggruppa la tipologia di indumenti organizzando la valigia in maniera razionale e metti sempre nel bagaglio a mano un cambio di abiti basic. Se parti in gruppo distribuisci vestiti e oggetti personali in ogni valigia.

Pronti a ripartire?

img01: /upload/223/cms/22534/default/2456/post-fb_articolo_MAG_viaggioB.jpg

img02: /upload/223/cms/22534/default/2457/post-fb_articolo_MAG_viaggioB.jpg

TORNA SU