Travel Guide - 64591

titolo: Eleganza ad alta quota

date:

abstract: Gli outfit perfetti per prendere un aereo!

testo:

Viaggiare è sempre un'emozione speciale. Soprattutto quando ci attende una destinazione nuova, un posto che non conosciamo ancora, con i desideri e le fantasie che ci accompagnano nei giorni prima della partenza. Una valigia Carpisa a contenere tutto quel che ci serve, un biglietto aereo e...un vestito comodo per il viaggio!

Sì, perché scegliere il giusto abbigliamento per prendere un aereo non è un tema da sottovalutare. Mettiamo allora in fila un po' di buoni consigli, da ricordare quando arriverà l'occasione giusta.

- Prima di tutto, comode! Soprattutto se il viaggio è di media o lunga durata, il grado di comfort degli abiti che indosseremo è fondamentale. Meglio evitare vestiti troppo stretti, shorts attilatissimi, jeans che costringano troppo le gambe. Scegliete un tessuto morbido, come il jersey per gonne o vestiti, o dei versatili leggings. Tutto questo non significa però sacrificare stile e femminilità: si può essere comode anche senza indossare una tuta, non stiamo andando in palestra!

- Lo stesso criterio vale anche per le scarpe: in aereo non bisogna camminare molto, ma un tacco troppo audace ci metterà in difficoltà negli spostamenti prima dell'imbarco, quando, con al seguito il nostro trolley Carpisa, ci muoveremo veloci tra un check-in, una visita ai negozi duty free e un rapido caffè. Le scarpe aperte, quando fa caldo, potrebbero tentarci, ma ricordiamo che in cabina spesso c'è una temperatura diversa e rischiamo di avere freddo ai piedi. Serve sempre invece avere con sé un paio di calzini: saranno molto utili una volta in aereo, per potersi togliere le scarpe e rilassarsi.

- L'aria condizionata è un buon motivo anche per decidere di vestirsi a strati, con un pratico maglioncino pronto all'uso. Per la stessa ragione, un altro utilissimo accessorio è una sciarpa leggera o una pashmina da mettere al collo. Sono invece da evitare troppi anelli, collane, gioielli vari: in questo modo ai controlli di sicurezza passeremo più spedite e anche in viaggio daremo meno nell’occhio.

- Non può mancare chiaramente una borsa, comoda e bella: con Carpisa c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma per un viaggio in aereo sarà meglio puntare su una borsa a tracolla (come la Sacca Edvige), così da avere le mani libere per documenti, biglietti e tutto il resto. E nella borsa mettete un comodo beauty Carpisa: vi servirà avere a portata di mano un piccolo flaconcino di crema idratante, perché l'aria dell'aereo secca sempre la pelle!

A questo punto saremo pronte: buon viaggio!

img01: /upload/223/cms/64591/it/2456/OnFlight_Bag.jpg

img02: /upload/223/cms/64591/it/2457/OnFlight_Bag.jpg

TORNA SU