Travel Guide - 74392

titolo: Le cinque migliori app per i tuoi viaggi

date:

abstract: Per essere sempre pronti a tutto anche lontani da casa

testo:

Il viaggio è spesso un'avventura, un passo verso la scoperta, quindi anche verso le cose che non conosciamo. Ma essere preparati a ogni evenienza non ci toglierà certo il piacere della partenza, anzi! E con le tecnologie portatili, con i nostri smartphone insomma, è sempre più facile avere un prezioso alleato in tasca. Ecco allora alcune delle applicazioni più utili e innovative per i vostri viaggi, da scaricare assolutamente prima della partenza.

-Pocket Earth: è un'applicazione di viaggio per iPhone e iPad che vi consente di visualizzare mappe stradali e guide turistiche in tutto il mondo, anche quando siete offline. Quindi molto utile all'estero per evitare di consumare costoso traffico.

-TripCase: è un'app che permette di pianificare e gestire al meglio i vostri viaggi, per avere sempre sottomano tutti gli appuntamenti e le informazioni. Ha un'interfaccia comoda e facile da utilizzare sia prima di partire che al ritorno, per ricordarsi di tutte le cose fatte e viste.

-TripVerse: questa applicazione serve invece a scoprire e programmare itinerari di viaggio fuori dai percorsi turistici tradizionali, condivisi direttamente dagli utenti. Basata sul concetto del continuo scambio di informazioni, anche voi al ritorno potrete consigliare itinerari e destinazioni insolite.

-iTranslate: un'app utilissima per chi non mastica le lingue, o per chi deve andare in qualche paese dall'idioma particolarmente ostico. Consente infatti di tradurre un discorso parlato in decine di lingue diverse. Mai più...Lost in translation!

-Postagram: qui siamo più sul frivolo, ma non si può essere solo seri, no? E' un’app per iPhone e Android che permette di trasformare ogni vostra foto in una cartolina postale da spedire a casa di qualunque destinatario. Il prezzo per la stampa e la spedizione è di 1,99 $

E per tutto il resto...c'è Carpisa e la sua app! Grazie all'applicazione disponibile sia per iPhone che per Android si possono scoprire collezioni e prodotti. In occasione poi dei vostri viaggi, intercontinentali o dietro l'angolo, è utilissimo il tool "La Valigia Giusta" in cui inserire le informazioni sul viaggio in programma e ottenere suggerimenti sul modello di valigia da utilizzare o acquistare. Inoltre, grazie alla funzione "Memo" gli utenti potranno riempire virtualmente il proprio bagaglio con gli oggetti indispensabili, per non scordare mai più nulla. L'app Carpisa si scarica da qui.

img01: /upload/223/cms/74392/default/2456/magazinefoto.jpg

img02: /upload/223/cms/74392/default/2457/magazinefoto.jpg

TORNA SU