Travel Guide - 84673

titolo: Il mare segreto

date:

abstract: Quattro angoli di paradiso da raggiungere a piedi

testo:

La bella stagione è quasi arrivata, dietro l'angolo c'è un possibile ponte come quello del primo Maggio, e le vacanze estive iniziano a non sembrarci più un miraggio lontanissimo. Ecco dunque che il pensiero può correre libero verso una spiaggia assolata, magari deserta...o quasi.

Per raggiungere questa meta agognata da chiunque, bisogna spesso aver voglia di impegnarsi un po', magari con una scarpinata che però sarà premiata dal potersi godere in pace un luogo di relax e assoluta bellezza. Per aiutarvi in questa missione, vi consigliamo 4 splendide spiagge da raggiungere a piedi!

- La Spiaggia del Buon Dormire - Cilento: mitica baia sabbiosa ai piedi dell'imponente Capo di Palinuro, dove si dice che Ulisse fu tentato dal canto delle sirene. Oggi invece si rimane incantati dall'acqua cristallina e dalle tante grotte che si aprono nel promontorio circostante. Si raggiunge scendendo 500 scalini a picco sul mare.

- Cala Goloritze - Sardegna: acqua calma dal colore intenso, rocce multiformi che stimolano l'immaginazione. Nel comune di Baunei, in provincia di Ogliastra, Cala Goloritze è al riparo dagli sguardi indiscreti e premio per i bagnanti più intraprendenti. Il suggestivo sentiero che parte da Golgo è di circa un'ora di percorrenza.

- Spiaggia di Remaiolo - Isola d'Elba: un sentiero sterrato lungo più di un chilometro che attraversa un'Elba intatta e selvaggia porta alla spiaggia di Remaiolo, nel comune di Capoliveri. E' un angolo splendido di sabbia e ghiaia. Una roccia la separa da una caletta più piccola e ancora più selvaggia e isolata.

- Spiaggia della Marinella di Palmi - Calabria: nella parte settentrionale della Costa Viola, una stradina si inerpica tra la macchia mediterranea, e subito sottostante si trova il mare più azzurro della regione. I fondali della Spiaggia della Marinella di Palmi sono perfetti anche per chi ama lo snorkeling.

Prima di partire in esplorazione, non dimenticatevi di fare una gita anche sull'e-shop di Carpisa! Per il vostro viaggetto potrebbe essere adattissimo il Borsone Vilnius, magari accompagnato dal pratico Zaino con cui portarsi dietro tutto il necessario per una giornata all'aria aperta!

img01: /upload/223/cms/84673/it/2456/CARPI_Magazine_MareSegreto_644x564.jpg

img02: /upload/223/cms/84673/it/2457/CARPI_Magazine_MareSegreto_644x564.jpg

TORNA SU