Autunno in musica: i dischi più attesi della stagione

28 Settembre 2015

Autunno in musica: i dischi più attesi della stagione

Dopo l'estate, tradizionalmente il periodo meno vivace per le uscite discografiche, siamo pronti per una nuova stagione piena di canzoni da ascoltare, ballare, cantare a squarciagola in macchina, sotto la doccia, dove ci pare.

Ma quali sono le uscite più attese per i prossimi mesi? Ecco un piccolo elenco per non perdersi nulla.

Adele - 25 (a novembre). Il suo disco di quattro anni fa, "21", è stata sicuramente una pietra miliare per il pop degli anni 2000. Dopo esperienze sicuramente importanti per la sua vita, come la nascita di un figlio e un'operazione alle corde vocali, la straordinaria voce di Adele tornerà con un album che in molti pronosticano come un successo planetario.

Rihanna - R8 (data da definire). Moltissime voci si sono rincorse in questi mesi: ma il nuovo disco di Rihanna non ha ancora visto la luce. Dopo i successi dei singoli "Bitch better have my money" e "American Oxygen", l'ottavo album della diva afroamericana farà certamente parlare di sé. E con ogni probabilità uscirà all'improvviso, senza avvertimenti.

Lana Del Rey - Honeymoon (uscito il 18 settembre). Il terzo album della cantante americana è uscito da pochi giorni, ma le 14 nuove canzoni di Lana Del Rey devono ancora trovare la visibilità che hanno avuto i suoi primi due dischi. La ricetta non è cambiata: le ballate agrodolci, le pose da pin-up e una voce sempre calda e rotonda hanno fatto la sua fortuna e continueranno a farla.

Disclosure - Caracal (10 novembre). I due fratelli Disclosure si sono fatti conoscere un po' ovunque con il loro disco di debutto "Settle", nel 2013, andando ben oltre i confini del genere electro di cui sono brillanti esponenti. Nel nuovo album le collaborazioni con nomi di primo piano come The Weeknd, Lorde e Sam Smith (che ai Disclosure deve almeno una parte della sua fama) non faranno che aumentarne la visibilità.

Kanye West - Swish (data da definire). In molti non lo sopportano, ma sono molti di più quelli che lo amano alla follia. Kanye West nel giro di qualche anno è diventato il numero uno della scena hip-hop americana e non sembra avere intenzione di tirarsi indietro nel prossimo futuro. Il disco dovrebbe uscire entro la fine dell'anno. Ma con uno come Kanye West il condizionale è sempre d'obbligo.

Quali sono invece i vostri successi preferiti della Collezione Autunno 2015di Carpisa? Andate subito a scegliere la vostra hit!

TORNA SU