Estate in città? Ecco i look più fashion per essere sempre perfetta

21 Luglio 2015

Estate in città? Ecco i look più fashion per essere sempre perfetta

Non fate quella faccia! Passare l'estate in città non significa per forza non andare in vacanza: sono molte le persone che scelgono di evitare sia il mare che la montagna per dedicarsi alla scoperta di una delle tante città meravigliose di cui il mondo è pieno. E poi...c'è anche chi in vacanza invece andrà più avanti, o ci è già stata, e davanti a sé ha un paio di mesi da passare nella propria città.

Questo non significa affatto che non si possa essere belle ed eleganti, anche ad agosto, anche per le strade di una metropoli! Anzi, d'estate capita spesso di notare come a molte manchi quel gusto necessario per interpretare le alte temperature: ma niente paura, ecco alcuni consigli utili.

Iniziamo con l'evitare di sembrare una turista sperduta per le vie un po' deserte. Perciò, soprattutto se non siamo più delle ragazzine, meglio dimenticarsi le gonne troppo corte, e ancor di più i micro-short troppo rivelatori e privilegiamo, invece, le gonne vaporose e gli abiti dallo stile bucolico e bohémien.

Il bianco e il nero sono tonalità molto adatte a incontrarsi nei look estivi da città e non a caso questo binomio cromatico è stato molto presente nelle collezioni primavera-estate 2015. Proviamo allora a giocare con magliette, camicette, gonne e scarpe, creando dei mix divertenti e sobri al tempo stesso.

Se invece in città ci siete perché il lavoro ve lo impone, e magari avete anche bisogno di andare a riunioni un po' formali, provate a scegliere uno stile che unisca maschile e femminile, indossando leggere giacche scampanate con maniche tre quarti e pantaloni. Anche la variante con la giacca abbinata a una gonna longuette è di sicuro vincente. E in questi casi...qualche colore acceso potrebbe essere perfetto!

Per quanto riguarda le scarpe...attenzione all’effetto spiaggia, assolutamente da evitare! I sandali e le infradito sono nostre amiche in estate, ma è fondamentale distinguere tra le calzature da concedersi al mare e quelle con cui passeggiare in centro. No dunque ai vari infradito di plastica, a meno che non stiate andando in piscina. Sì invece a scarpe sbarazzine e comode come le espadrillas, sempre di moda, soprattutto se con fantasie allegre e originali.

Anche sulle borse da associare alle nostre scelte per un'estate in città bisogna prestare attenzione. Ma tutte voi che state leggendo questo articolo siete già un passo avanti, perché la Collezione Carpisa è perfetta per tutte le occasioni. Ad esempio: prima abbiamo parlato di bianco e nero. Ed ecco la Shopping Bag della linea

TORNA SU