I colori dell'autunno: sfumature per una stagione romantica

07 Ottobre 2015

I colori dell'autunno: sfumature per una stagione romantica

Le vacanze estive ormai sono solo un ricordo, la routine quotidiana ormai è ripresa e i primi freddi di certo non ci mettono di buon umore. Eppure l’autunno è una stagione ricca di stimoli e spunti per quanto riguarda lo stie: dalla settimana della moda alla riapertura della stagione mondana con i suoi red carpet, è impossibile non restare incantati e sognare ad occhi aperti di rifarsi il look.

In realtà, finché il clima non è ancora troppo rigido, questo è il momento dell’anno ideale per sbizzarrirsi: non solo è possibile giocare con i tessuti e i materiali, reinventando i capi estivi con degli abbinamenti nuovi per renderli più adatti, ma è anche il momento in cui si delinea il “must” che ci accompagnerà per tutti i mesi più freddi fino alla primavera. Che sia un colore, un materiale o un capo speciale, in attesa di scoprirlo ecco quali sono gli elementi con cui possiamo giocare, per rinfrescare il nostro stile senza necessariamente stravolgere il nostro guardaroba.

I colori di tendenza:

i colori sono la chiave fondamentale per avere un look aggiornato e originale: quest’anno il marsala fa la parte del leone. Non si tratta di una tinta semplice da abbinare: è un colore protagonista, che difficilmente si sposa con altre sfumature. Provate a inserirlo nella vostra palette di colori abbinandolo a dei toni neutri, come il crema per un effetto più caldo o un grigio freddo per un contrasto più deciso.

I grandi classici:

Ocra, marrone, terra di Siena. Tutti i colori che troviamo nella natura in questo periodo dell’anno e che immediatamente richiamano uno stile classico intramontabile, paesaggi di campagna e caminetti accesi. Se avete già un guardaroba ben fornito di capi dai toni naturali, potete rinnovarli abbinando un accessorio dai toni più accesi, che ne stravolga l’equilibrio in modo originale. Ecco allora che il giallo acceso, il turchese oppure un viola carico riescono a rendere nuova anche la più classica palette autunnale.

Scale di nero, scale di grigio:

Con le giornate che si accorciano e la pioggia che inizia farsi più frequente non è detto che si abbia voglia di sfoggiare tinte troppo sgargianti. Però ci si può divertire anche con il nero, giocando sui materiali. Pelle, suede, tessuti naturali o tessuti tecnici: ogni materiale ha una sua personalità che può rendere inaspettato anche il più classico abbinamento ton-sur-ton.

E ora che abbiamo scelto i colori per questa stagione...andiamo a cercare gli abbinamenti migliori! La Collezione Autunno 2015 vi aspetta sul nostro e-shop!

TORNA SU