La Roma di Penélope: la città eterna palcoscenico della nuova collezione Carpisa

11 Settembre 2015

La Roma di Penélope: la città eterna palcoscenico della nuova collezione Carpisa

Come probabilmente molte e molti di voi già sanno, Penélope Cruz è il nuovo volto Carpisa. La nuova splendida collezione Autunno è stata presentata da un bellissimo video che trovate nella nostra homepage, che fa parte della nuova campagna pubblicitaria scattata nella meravigliosa location di Palazzo Venezia, a Roma. Questa grande attrice, bellissima musa dal carattere inconfondibile e dall'irresistibile autoironia, ha con l'Italia, e con Roma, un rapporto speciale.

Sono stati infatti diversi i film che l'hanno portata a girare nella capitale durante la sua carriera, e per un certo periodo si è anche parlato della sua voglia di cercare casa proprio nella città eterna.

L'ultimo film che ha visto la nostra meravigliosa testimonial a Roma uscirà nelle sale a febbraio 2016: si tratta dell'esilarante “Zoolander 2”, interpretato e diretto da Ben Stiller. In questo film la Cruz è molto diversa da come la si vede nella campagna Carpisa, in cui mostra tutto il suo stile e la sua eleganza senza tempo. Nelle scene di “Zoolander 2” è invece una motociclista aggressiva e sexy.

La grande capacità attoriale di Penélope Cruz l'ha portata invece a interpretare un ruolo intensissimo e drammatico per il film del 2011 “Venuto al mondo”, di Sergio Castellitto, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, in cui ha dato vita al personaggio Gemma, una donna che ritorna a Sarajevo con suo figlio dopo diversi anni vissuti proprio a Roma. La periferia della capitale era stata, sette anni prima, il teatro in cui aveva preso vita Italia, altro personaggio uscito dalla penna della Mazzantini e incarnato sullo schermo da Penélope, per la regia di Castellitto in “Non ti muovere”.

E come non ricordare anche un film che fin dal suo titolo è una vera dichiarazione d'amore per Roma: “To Rome with love”, pellicola del 2012 firmata dal grande Woody Allen, ha visto i due tornare a lavorare insieme. Con la Cruz impegnata in un ruolo ironico e provocante, in cui tutto il suo elegante sense of humour ha regalato personalità ad Anna, squillo d'alto bordo coinvolta in un divertentissimo equivoco familiare.

Così la nuova testimonial Carpisa si è ritrovata in una specie di sua seconda casa, girando e scattando a Roma per la collezione Autunno 2015. Si chiama Italian Feeling e, con la sua capacità di interpretare sempre con classe le diverse anime di una donna, si adatta perfettamente a un'attrice che nella sua carriera ha incarnato ruoli diversissimi tra loro, sempre con un'intensa, femminile, credibilità.

TORNA SU