Nuovi amori: 5 cose da non fare all'inizio di una relazione

25 Luglio 2015

Nuovi amori: 5 cose da non fare all'inizio di una relazione

L'estate porta spesso con sé nuove conoscenze, nuovi flirt, nuovi amori. Ci piace anche per questo, no? Quindi potrà capitare a molte di noi nel corso delle prossime settimane di iniziare una nuova relazione, ma...dobbiamo stare attente! Per vivere al meglio questo nuovo inizio, che c'entrino le vacanze estive oppure no, vale la pena di attenersi a un po' di buon senso e a qualche regola! Ad esempio...alle prossime cinque che elenchiamo qui: prendete nota!

- Non “tirarsela” troppo. Se non è il caso di essere sempre disponibili, perché in amore un po' di desiderio insoddisfatto funziona sempre, non è assolutamente consigliabile comportarsi con un nuovo ragazzo come se le sue attenzioni non fossero piacevoli e interessanti. Insomma, essere carina e gentile, ad esempio rispondendo sempre tempestivamente alle sue telefonate e ai suoi messaggi, non ti metterà in cattiva luce, anzi!

- Non correre troppo. Siamo proprio agli antipodi rispetto al primo consiglio: anche se lui è fantastico e non riesci a pensare ad altro...calma. Goditi il tuo batticuore, ma non esagerare con i messaggi, le telefonate, gli status romantici su Facebook, le parole troppo impegnative dette d'impulso. Divertimento, sorrisi, leggerezza: è il bello dell'inizio di un amore, il resto verrà da sé.

- Rispetta i suoi spazi. Gli uomini tengono molto alle loro cose, ai loro momenti di indipendenza, alle loro serate con gli amici. Rispetta questi suoi lati, goditi anche tu qualche pausa di distacco, non ti piazzare a casa sua quando lui non ti chiede di restare. E non essere gelosa a prescindere delle sue amicizie, soprattutto se sono ragazze. Se un uomo ha anche delle amiche, significa semplicemente che è una persona intelligente e simpatica!

- Non ti dimenticare delle tue amiche. Non è terribile quando le nostre amiche si fidanzano e improvvisamente smettono di farsi sentire e di uscire con noi? Ecco, non diventare così anche tu! Le amiche sono importantissime, e non solo perché la storia che stai vivendo potrebbe anche finire, ma semplicemente perché ci vogliono bene, perché è giusto dedicare loro un po' del nostro tempo, ascoltando le loro storie e dimostrando il nostro interesse.

- Non fare troppi piani per il futuro. Lascia che le cose accadano gradualmente: poche cose al mondo spaventano gli uomini più dei prematuri progetti per il futuro. Parlerete di andare a vivere insieme quando sarà davvero il caso di farlo, e solo dopo potrete pensare a quanti bambini volete nella vostra vita. Vivere alla giornata, all'inizio di una relazione, aiuta a farla durare più a lungo.

E per festeggiare un nuovo amore, o aspettando che ne arrivi uno, non c'è niente di meglio che i saldi Carpisa! Fino al 50% sulla Collezione Spring e fino al 20% sulla Collezione Summer! Corri a vedere!

TORNA SU