Office Mood: gli outfit per sentirti bella tutto il giorno

12 Gennaio 2016

Office Mood: gli outfit per sentirti bella tutto il giorno

Fin da piccole ce lo siamo sentite ripetere fino allo sfinimento: "se bella vuoi apparire, un po' devi soffrire". E se è vero che in occasioni particolari possiamo sottoporci a trattamenti non proprio gradevoli per migliorare il nostro aspetto, è anche vero che nella vita quotidiana è l'esatto opposto: per apparire più belle e a proprio agio è importante sentirsi comode e non soffrire affatto. In particolare se davanti a noi si prospetta una lunga giornata in ufficio tra spostamenti in metropolitana, riunioni e pranzi al volo diventa fondamentale che allo stile sia abbinata la comodità. Ecco qui tre consigli per rendere ogni outfit a prova di ufficio e per arrivare a sera con ancora energie e voglia di uscire.


1. Le scarpe: croce e delizia di ogni essere femminile. Sappiamo bene che la giornata non inizia alle nove quando mettiamo piede in ufficio, ma molto prima. Sia che dobbiamo guidare l'auto sia che ci aspetti un lungo tragitto in metropolitana, quelle meravigliose décolleté tacco 12 sono perfette per il nostro outfit da riunione importante ma non sono per nulla adatte a farci arrivare sane e salve fino all'ora della riunione. Rinunciare scegliendo un modello più dimesso? Soffrire iniziando la giornata, è il caso di dirlo, già con il piede sbagliato? Scegli il giusto compromesso: infila un paio di scarpe comode che facciano sentire felici i tuoi piedi, e metti i tacchi killer in borsa pronti per essere sfoggiati appena raggiungi la scrivania. Il tuo fisico e il tuo umore ti ringrazieranno.

2. La borsa: l'elemento perfetto che può svoltare il mood di qualunque outfit. Sei appena arrivata in un ambiente di lavoro nuovo oppure sarai in visita da un cliente che non conosci e non sai bene quale sia il giusto grado di formalità richiesto? Il rischio di sentirsi fuori posto e a disagio esiste sia che ci si presenti troppo casual in un ambiente formale, sia viceversa con un outfit troppo formale in una situazione più rilassata del previsto. Per evitare questo stress e metterti nelle condizioni di dare il massimo punta tutto sugli accessori. Un outfit molto formale abbinato a una borsa dal colore dirompente, oppure una mise più casual abbinata però a una borsa dal taglio molto classico: dai spazio alle tue diverse anime, sdrammatizzando e creando dei contrasti di carattere.

3. Cambio tattico: la giornata prevedere un dopo-ufficio e non hai tempo per passare da casa? Scegli un outfit classico, come un completo giacca-pantalone nero. Abbina una borsa dai dettagli particolari, riflessi metallizzati o borchie. Porta con te un sottogiacca di paillettes per quando le otto ore di lavoro saranno finite e suonerà la campanella del divertimento: trasforma il tuo outfit con un semplice trucco e giocando sui dettagli degli accessori, rimanendo perfettamente impeccabile sia per il giorno che per la sera.

TORNA SU