Smalti: i colori dell'autunno

27 Ottobre 2015

Smalti: i colori dell'autunno

Anche questa stagione, nelle tendenze beauty, le mani si confermano in primo piano: sfilate i guanti e preparatevi a sfoggiare una perfetta manicure nei toni più alla moda. Ecco i colori e gli stili irrinunciabili per l’autunno-inverno 2015.

Grigio In pendant con il cielo carico di pioggia, piccoli richiami alle atmosfere Londinesi, un tocco insolito ma raffinato: quest’autunno il grigio si porta in ogni sua declinazione. Potete scegliere una tonalità scurissima oppure tutte le gradazioni intermedie: l’importante è dimenticare l’effetto opaco e scegliere invece una rifinitura sempre brillante. Vi sentite in vena di osare? Provate con uno smalto color argento per unire due delle principali tendenze della stagione: il grigio e l’effetto metallizzato. Se l’effetto vi sembra troppo freddo potete mantenere sempre la traccia del metallizzato e ripiegare su diverse tonalità di rame, ottone e perché no: qualche verde rubato dal sottobosco.

Rosso Intramontabile, il rosso è ancora più imprescindibile nella stagione della vendemmia e del vino per eccellenza. Ancora una volta i toni scuri sono da privilegiare: dal bordeaux al rouge-noir, assicuratevi che il vostro rosso porti sempre una nota più scura con sottotoni che virano più al blu che all’arancione. Certo, sempre che la vostra carnagione lo permetta: il grande ritorno di stagione infatti è l’abbinamento cromatico perfetto del colore dello smalto con quello del rossetto. Partite da questo, per trovare il tono che meglio risalti con il vostro incarnato, il colore degli occhi e quello dei capelli, e poi abbinate di conseguenza lo smalto dello stesso preciso punto di rosso.

Nude Ormai un classico, la palette dei nude è un must della stagione. Dal rosa antico al cipria, con una finitura sempre ultra brillante. Discreto ed elegante, i toni polverosi che possono variare dal beige alle sfumature del sabbia: delicati e impalpabili, da abbinare al vostro trench preferito e a un soffice maglione di cachemire.

Azzurro Se siete in vena di colore, ravvivate l’autunno con il blu e l’azzurro. Incredibile ma vero, questi sono i toni più di tendenza della stagione: che si tratti di un richiamo nostalgico ai cieli estivi e alle vacanze al mare? In ogni caso scatenate la vostra creatività: dal turchese al blu oltremare, dall’azzurro pastello al classico navy. Che sia abbinato all’abbigliamento o in netto contrasto, di certo non vi farà sentire “blu di malinconia” ma piene di vitalità.

TORNA SU