Un'estate da sogno: le 5 spiagge più belle d'Italia

07 Luglio 2015

Un'estate da sogno: le 5 spiagge più belle d'Italia

E' arrivata l'estate e per molti di noi questo significa iniziare a sognare una spiaggia bianca su cui rilassarsi, prendere il sole, fare lunghi bagni immersi in acque cristalline. Le destinazioni possibili, in Italia, sono davvero tantissime: siamo un paese fortunato, benedetto da chilometri e chilometri di coste stupende, molto diverse tra loro. Ma provare a scegliere le cinque spiagge più belle d'Italia è sempre divertente! Queste sono le nostre scelte: e voi? Qual è la spiaggia del vostro cuore?

- Scivu, Sardegna: è uno dei litorali più belli della Costa Verde sarda, una lingua di sabbia lunga circa 3 chilometri, finissima e dorata, protetta da alte pareti di arenaria sopra le quali cresce una fitta vegetazione mediterranea. L'acqua è limpida e trasparente, tra il verde smeraldo e l'azzurro più intenso. È una meta imperdibile, da raggiungere affrontando la lunga strada (comunque asfaltata) che bisogna percorrere.

- Mezzavalle, Marche: una bellissima striscia di ghiaia e sabbia bianchissima sul mare Adriatico, nel cuore del Conero: la spiaggia di Mezzavalle è circondata da una verde radura di bassi arbusti attraverso cui passa un ripido sentiero che conduce all’acqua. E' molto consigliabile esplorare tutto questo magnifico litorale, con piccole cale solitarie da scoprire.

- Grotticelle, Calabria: la baia di Grotticelle è caratterizzata da tre spiaggette contigue di candida sabbia finissima, con piccoli scogli e rocce che spuntano dal mare cristallino. Si trova nell'ampio comprensorio di Capo Vaticano, in cui non mancano altri squarci di bellezza assoluta.

- Campo all'Aia, Toscana: il relitto di una nave romana adagiata sul fondale, a pochi metri dalla riva, è il segreto custodito dalla meravigliosa spiaggia di Procchio, sull’Isola d’Elba. Un’amatissima località balneare, certamente piuttosto popolare e frequentata, ma che per questo non perde il proprio fascino. Forse è consigliabile visitarla non proprio nelle settimane centrali d'agosto.

- Cala Capreria, Sicilia: con i suoi 1700 ettari di area protetta, la Riserva dello Zingaro è uno dei luoghi più magici del nostro paese. Tra il verde rigoglioso e i rocciosi pendii che conducono a un mare limpidissimo, sarà difficile dimenticare questo posto. La piccola spiaggia di Cala Capreria è la più bella della zona e si raggiunge percorrendo un meraviglioso sentiero panoramico.

Vi auguriamo vivamente di poter visitare almeno una di queste splendide spiagge italiane! E per essere comode e sempre alla moda, fatelo portando con voi una delle borse della Summer Collection!

TORNA SU