Weekend d'autunno: 4 mete per continuare a viaggiare

19 Settembre 2015

Weekend d'autunno: 4 mete per continuare a viaggiare

Chi ha detto che le vacanze sono finite? E come si è permesso? In effetti le vere e proprie vacanze per la maggior parte di noi sono finite, è vero. Ma non è affatto detto che questo significhi che non ci sia più tempo per fare qualche piccolo viaggio, rilassante e divertente.

L'autunno è una splendida stagione per viaggiare, il clima è ancora mite, le giornate sono luminose e la natura si tinge di colori caldi: sarebbe un peccato sprecare i prossimi weekend! Ecco quindi quattro destinazioni non troppo lontane per fuggire dalla routine cittadina e dagli impegni lavorativi.

- Lecce. Il Salento non è certo una meta da considerare solo per l'estate. Anzi, forse durante l'autunno, svanita la ressa agostana, una città d'arte piena di fascino come Lecce può mostrare il suo lato più bello, con le sue chiese, le sue piazze, le sue pregevoli strutture barocche e i suoi colori romantici, ma anche la sua deliziosa proposta enogastronomica.

- Perugia. Qualcuno potrebbe pensare di segnarsi in agenda l'appuntamento goloso con la fiera internazionale del cioccolato EuroChocolate, dal 16 al 25 ottobre. Ma anche se non siete degli appassionati di dolci, questa splendida città saprà accogliervi con molte meraviglie, dal tempo degli etruschi in avanti, con un'atmosfera rilassata e splendidi paesaggi.

- Val di Non. Questa bellissima valle del Trentino è conosciuta soprattutto per la qualità delle sue mele, a cui è dedicata la vivace rassegna Pomaria, che quest'anno si tiene il 10 e 11 ottobre. Oltre a questo, è una meta che propone una vacanza tra castelli e magnifici paesaggi montani, altopiani, dolci pendii e gole profonde incise nelle maestose montagne.

- Langhe. E' certamente un luogo conosciuto e celebrato del Belpaese, ma lasciandosi cullare dalle belle strade collinari che attraversano le Langhe, non si finisce mai di scoprirne qualche angolo suggestivo o qualche piccolo borgo. I colori dell'autunno sono perfetti per questa bellissima terra: se poi siete appassionati di tartufo, dal 10 ottobre al 15 novembre vi aspetta l'85° edizione della Fiera del Tartufo Bianco, ovviamente ad Alba.

Qualsiasi meta sceglierete per i vostri fine settimana autunnali, non partite prima di aver scelto le borse e gli accessori che accompagneranno il vostro viaggio! Come sempre, sull'e-shop Carpisa troverete una scelta!

TORNA SU