STORIA

Carpisa, marchio di proprietà della Kuvera S.p.A., nasce nel 2001 e dopo pochi anni dalla sua nascita diventa leader nel settore borse, valigerie e accessori moda.

Il simbolo del bran è una piccola tartaruga che da sempre lo contraddistingue. In pochi anni si rivela un fenomeno commerciale capace di offrire un prodotto sempre alla moda con un rapporto qualità prezzo assolutamente unico.

In breve tempo Carpisa sviluppa una rete franchising di oltre 650 punti vendita in Italia e nel mondo, superando i 500 dipendenti impegnati tra la sede e il territorio. Lo stretto rapporto tra l’Azienda e il Punto Vendita da sempre contraddistingue la catena di franchising Carpisa.

MISSION

Dal 2001 un management giovane ed intraprendente ha proiettato nel mondo del franchising il marchio Carpisa, il quale fonda il suo successo su valori quali la forte attenzione al cliente, lo spirito di squadra, il dinamismo, la ricerca e lo sviluppo, la competitività, evidenziando lo stile e la creatività Italiana.

La sfida di Carpisa è globale: raggiungere ogni angolo del mondo con un franchising sviluppato in location prestigiose e strategiche. Un gruppo in cui tutti sono attori e si sentono partecipi di una storia vincente.

Prodotti

Le collezioni, ampie e ricche di proposte, realizzate su design italiano, presentano una ottima combinazione qualità/prezzo. Sono rivolte principalmente a donne tra i 20/45 anni, particolarmente attente alle nuove tendenze, ma anche a uomini, i quali sono mossi dalle più svariate esigenze. I punti di forza delle collezioni Carpisa sono il numero dei prodotti offerti e l’assortimento in ciascuna categoria. 

Le collezioni proposte ciascun anno sono:

  • Primavera/Estate
  • Autunno/Inverno

Le categorie merceologiche coperte sono:

  • Borse
  • Piccola Pelletteria
  • Valigeria
  • Cartelle Professionali
  • Accessori

Sede

Una superficie di oltre 12.000 mq, una struttura tecnologicamente innovativa progettata con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro confortevole e stimolante, capace di comunicare la filosofia di un’azienda che ha sempre espresso forza, dinamicità e attenzione al design: questa è Casa Carpisa.

La sede, che sorge nell’Interporto di Nola e conta 150 dipendenti, comprende sale di formazione altamente attrezzate, uffici creativi, spazi comuni come una mensa, una sala conferenze tecnologicamente avanzata da 250 posti. Il tutto finalizzato a creare un ambiente sano e conviviale in cui il lavoratore è supportato in tutte le sue esigenze.

MARKETING E COMUNICAZIONE

Carpisa ha sempre posto particolare attenzione agli investimenti in comunicazione, volti non solo a promuovere adeguatamente i prodotti, ma anche a rafforzare l’immagine aziendale. Il materiale pubblicitario è distribuito in tutti i punti vendita, sia italiani che esteri.

Da anni Carpisa è partner e promotore di iniziative di grande rilievo nel mondo dello sport, della moda, della bellezza e della cultura.

Dal 2015 testimonial del brand è la star internazionale Penelope Cruz. L’attrice premio oscar non solo presta il volto alle campagne Carpisa ma in questi anni ha firmato anche diverse capsule collection, intervenendo in prima persona nelle scelte stilistiche.

Carpisa inoltre è da sempre legata al mondo dello sport in quanto ne condivide a pieno i valori, pertanto nel corso degli anni molti giovani atleti hanno prestato la loro immagine alle campagne pubblicitarie del brand. Tra questi ricordiamo Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Matteo Manassero, Tania Cagnotto e Diego Occhiuzzi.