Serve aiuto?

DOMANDE FREQUENTI

Garanzia

Tutti i prodotti carpisa sono minuziosamente testati e collaudati secondo gli standard internazionali vigenti in termini di sostenibilità, resistenza e composizione chimica delle materie prime utilizzate. Ogni prodotto garantisce elevati livelli prestazionali per soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti. Se si dovesse verificare un problema con un prodotto Carpisa e se il problema dovesse essere legato a vizi di fabbricazione Carpisa provvederà, in seguito a valutazione tecnica interna, a riparare o sostituire il prodotto in conformità ai termini e condizioni di garanzia vigenti.
Danni accidentali o non contemplati nei termini di garanzia sono tassativamente esclusi. La garanzia fiscale vigente è applicabile limitatamente al valore commerciale del prodotto. In caso di prodotto non disponibile, Carpisa provvederà a sostituire con un articolo di pari valore o con l’emissione di un buono di valore pari al prezzo pagato da scontrino. Ogni manutenzione non effettuata presso il Centro Assistenza accreditato fa decadere la garanzia.
Oltre alla garanzia legale, per i prodotti della categoria valigeria Carpisa offre un servizio d’assistenza post-vendita, a titolo gratuito, che prevede la riparazione e/o fornitura di pezzi di ricambio, anche per articoli fuori garanzia due anni dall'acquisto, previa disponibilità dei ricambi stessi e riparabilità del danno.
L’offerta di riparazione presso i centri Carpisa ha lo scopo, non solo di aumentare il livello di servizio e di soddisfazione del cliente, ma anche quello di ridurre gli scarti, in un’ottica di minimizzazione dell’impatto ambientale dei prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita.

Come funziona la garanzia legale?

Ai sensi degli art. 128-135 del Codice del consumo, la garanzia legale ha una validità di 24 mesi e copre esclusivamente i difetti di produzione, che legalmente si presume si manifestino entro i 6 mesi dall'acquisto (sono pertanto esclusi i danneggiamenti indotti da usura, abrasione, conservazione, pulizia del prodotto, maluso, trasporto ecc). Ai fini della garanzia legale è indispensabile essere in possesso dello scontrino di acquisto o della ricevuta d'ordine, in caso di acquisto online.

Quali difetti rientrano nella garanzia legale di 2 anni?

La garanzia legale copre tutti i difetti di manifattura, difetti del materiale e degli accessori nei primi 6 mesi dopo l’acquisto. Dopo i 6 mesi dall’acquisto decadono i difetti di produzione e sarà onere del cliente dimostrare che si tratti di un difetto di non conformità. In seguito alla dichiarazione del cliente verrà fatta una valutazione tecnica dal personale competente del Centro Assistenza che darà l’esito di riparabilità gratuita, danno provocato dal cliente o non riparabilità.
In caso di danneggiamenti in seguito ad imbarco di qualsiasi tipo, essendo questi non coperti dalla garanzia, le stesse compagnie di trasporto ne riconoscono la responsabilità e pertanto va sporta immediata denuncia all'ufficio preposto, prima di lasciare l'aeroporto/stazione/porto.
Il customer care o i punti vendita Carpisa possono fornire una valutazione gratuita sulla riparazione del danno ovvero il necessario certificato di non riparabilità che verrà totalmente o parzialmente rimborsato dal vettore.

Come funziona la garanzia 10 anni su materiale gotech?

La garanzia 10 anni su tutte le linee composte in materiale Gotech risulta essere una mera estensione della garanzia legale offerta dallo scontrino fiscale. Per usufruire di tale garanzia sarà sempre necessario mostrare lo scontrino fiscale dell’acquisto o ricevuta d’ordine effettuato su sito Carpisa (la garanzia legale è sempre e solo valida per acquirente diretto o destinatario di un regalo. Non è applicabile su bagagli ceduti a terzi che non posseggono una attestazione di acquisto). La garanzia 10 anni copre esclusivamente i difetti di fabbricazione mostrati dal materiale costituente il prodotto, durante il periodo di validità della stessa. Nel caso di rotture non attribuibili a difetti di produzione la garanzia decade.

Quali articoli possono essere riparati in garanzia?

Premesso che risulta indispensabile allegare lo scontrino per avere assistenza, in seguito a valutazione tecnica, possono essere riparati tutti gli articoli di valigeria (rigida e morbida) e borse e cartelle professionali esclusivamente in pelle. Per gli altri articoli, se in garanzia, sarà valutata l’assistenza più opportuna.

Come posso richiedere un ricambio?

Anche in caso di prodotto fuori garanzia sarà possibile richiedere i ricambi tramite il nostro servizio di cortesia, erogato a titolo gratuito. L'erogazione del servizio è soggetta alla disponibilità dei ricambi e all'accettazione dell'azienda, a seguito di valutazione gratuita dell’entità del danno da parte del personale di negozio.
Per ricevere assistenza è possibile recarsi al negozio più vicino mostrando foto dell’articolo per intero e dettagli del pezzo danneggiato. Qualora possibile, il negozio provvederà alla richiesta del pezzo di ricambio che sarà disponibile in circa 15 gg lavorativi.

Durante i periodi festivi o di grande afflusso di richieste, le tempistiche potranno essere dilatate ed il servizio potrebbe prevedere momentanee sospensioni.
L’erogazione dei ricambi avviene esclusivamente tramite i nostri punti vendita, non è possibile spedire le parti al cliente finale. In caso l’articolo non venga portato presso un punto vendita, risultano a carico del cliente tutti i costi di spedizione ed imballaggio per e dal Centro Assistenza.

Quali articoli possono essere riparati fuori garanzia?

In caso di prodotto fuori garanzia sarà possibile richiedere una valutazione gratuita dell’entità del danno ed eventuale possibilità di ricevere il nostro servizio di cortesia, erogato a titolo gratuito. La valutazione tecnica può essere richiesta al customer care o presso tutti i nostri punti vendita, inviando foto del prodotto e spiegazione del danneggiamento, allegando una copia dello scontrino.
In seguito a valutazione tecnica ed economica dell’entità del danno sarà possibile riparare tutti gli articoli di valigeria (rigida e morbida), borse e cartelle professionali esclusivamente in pelle, previa comunicazione ed accettazione dell’azienda.
In caso l’articolo non venga portato presso un punto vendita, risultano a carico del cliente tutti i costi di spedizione ed imballaggio per e dal Centro Assistenza.

Quali sono le tempistiche di riparazione?

Risulteranno sempre prioritarie tutte le riparazioni di articoli coperti da garanzia legale. Le tempistiche massime di riparazione sono di circa 20 gg lavorativi a partire dalla data di presa in carico del conto riparazione.
Durante i periodi festivi o di grande afflusso di richieste, le tempistiche potranno essere dilatate ed il servizio potrebbe prevedere momentanee sospensioni.

Hai una domanda specifica o non hai trovato la risposta che cercavi? Compila il form di contatto, l’ufficio competente riceverà direttamente il tuo messaggio e potrà risponderti in tempi brevi.