Spedizioni e pagamenti
MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di lavorazione e consegna di un ordine sono di circa 3-6 giorni lavorativi dal momento della conclusione dello stesso.
Per “giorni lavorativi” intendiamo dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali italiane. Facciamo di tutto per farti arrivare l’ordine il prima possibile nel luogo più comodo per te, pertanto solitamente impieghiamo 1-3 giorni per prepararlo (per i prodotti personalizzati, potrebbero essere necessari circa 3 giorni lavorativi in più rispetto ai tempi di consegna dichiarati). La consegna, che avviene tramite corriere espresso TNT, richiede generalmente 1-3 giorni lavorativi dal momento di affidamento dell'ordine.
Ti informiamo inoltre che, in caso di consegna in zone logisticamente disagiate o in concomitanza di eventi particolari (Saldi, Black Friday, Festività Natalizie, ecc.), la consegna del tuo ordine potrebbe subire un leggero ritardo, nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi stabiliti.
GLI ORDINI CON RITIRO IN NEGOZIO (Click&Collect) seguono le stesse tempistiche sopra indicate, in quanto non costituiscono una "prenotazione" dell'articolo già presente in negozio, ma vengono gestiti come dei normali ordini online da consegnare in un punto di ritiro.
Purtroppo, al momento, non è ancora possibile modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine; pertanto, scegli con cura l’indirizzo di consegna, assicurandoti di inserire il civico corretto.
Una volta concluso l’ordine riceverai una e-mail che ti informerà che siamo in attesa dell’approvazione del pagamento per processare i tuoi acquisti e alla ricezione del pagamento sui nostri sistemi, riceverai un successivo messaggio di posta elettronica che ti confermerà che l'ordine verrà processato e lavorato a breve; in particolare ritroverai:
Verrai inoltre informato che stiamo confezionando i tuoi prodotti e preorganizzando la spedizione.
Quando il tuo pacco sarà effettivamente pronto, verrà affidato al vettore TNT, che nel contempo, ti invierà una comunicazione di conferma con tutti i dettagli necessari per monitorare il tuo ordine, mediante l’utilizzo del codice tracking; ti sarà anche permesso di riprogrammarla o di farla consegnare ad un Fermopoint a te vicino.
Qualora TNT non riuscisse a consegnare il pacco, riproverà la consegna il giorno lavorativo seguente, inviando un avviso via posta elettronica.
A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso la filiale di TNT provvederà a contattarti telefonicamente, ove possibile.
Nel caso di spedizioni dirette a privati il contatto telefonico avverrà in orari generalmente non lavorativi.
Trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto indicazioni, il tuo ordine verrà messo in giacenza e custodito nella Filiale di TNT preposta alla consegna finale per un periodo massimo di 10 giorni.
Verrai contattato dal nostro customer service e se il pacchetto non sarà ritirato entro questo periodo, sarà rispedito al mittente.
PAGAMENTI
Gli acquisti effettuati sul sito www.carpisa.com possono essere pagati tramite le seguenti forme di pagamento:
• Carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PostePay)
• PayPal
• AmazonPay
• Scalapay
*Non sono accettate altre forme di pagamento
Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine online da parte del Cliente o in contrassegno direttamente al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Carta Di Credito: Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. Carpisa accetta le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PostePay.
Carpisa garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il Cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della società Adyen che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Adyen. Le informazioni finanziarie del Cliente che acquista sul sito di Carpisa (numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito e altri dati personali) saranno trattate esclusivamente da Adyen e non giungeranno mai in possesso e/o a conoscenza di Carpisa. Per maggiori informazioni puoi visitare www.adyen.com.
Nell'ambito della lotta antifrode, Carpisa utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte Visa e MasterCard.
3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecureCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione.
Dopo aver inserito le coordinate della propria carta, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.
Ogni banca ha la propria procedura, la quale può per esempio chiedere di inserire la data di nascita, di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale.
Ai fine di sicurezza, Carpisa si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d'identità del Cliente per i pagamenti fatti con carta di credito.
PayPal: Se il Cliente ha un conto PayPal può pagare il proprio ordine direttamente online. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito PayPal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con PayPal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Carpisa. PayPal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.
AmazonPay: Selezionando quale metodo di pagamento, si viene trasferiti sul sito di Amazon, gestito esclusivamente da quest’ultimo, per inserire le proprie credenziali di accesso al servizio fornito da Amazon e successivamente selezionare l’indirizzo di consegna (purché ricompreso in uno degli Stati indicati sul Sito) e il mezzo di pagamento tra quelli disponibili nel proprio account Amazon.