SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 39€

TEMPI DI SPEDIZIONE

MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

Carpisa.com spedisce in Italia con i servizi Crono Express di Poste Italiane tramite il corriere SDA Express Courier.
• Consegna in 1-2 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale
• Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati oppure in un Punto Poste
• Flessibilità nella consegna (di sabato, di sera, su appuntamento, Consegna al vicino etc.)
• Puoi scegliere tra tanti servizi accessori per personalizzare la consegna in funzione delle tue esigenze
• In caso di destinatario assente, il servizio assicura due tentativi di consegna automatici
• La spedizione potrà poi essere ritirata presso l'ufficio postale
• Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente
• Personalizzazione della consegna con Scegli Tu

La consegna viene effettuata, su richiesta del Cliente, presso:
• il domicilio del destinatario (Home Delivery)
• un Ufficio Postale con servizio di Fermo Posta o Casella Postale (Fermo Posta)
• un punto della rete Puntoposte (Collect point e/o Locker)

L'elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio Fermo Posta e l'elenco dei Puntoposte sono disponibili sul sito www.poste.it. Scegli Tu è la nuova funzionalità di Poste che offre un modello alternativo di consegna. Seguendo il link presente nella notifica con lo status della spedizione, il destinatario può scegliere una delle opzioni abilitate: consegna in altra data, consegna ad altro indirizzo, consegna al vicino, ritiro in ufficio postale, PuntoPoste o PuntoPoste Locker, consegna in luogo sicuro, giacenza per vacanze.

Opzioni di Ritiro del Pacco:
AL TUO DOMICILIO: Puoi monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della tua spedizione sia con il codice tracking che ti abbiamo inviato, inserendo tale codice nella sezione "Cerca spedizioni" del sito www.poste.it, sia attraverso le mail che ti notificano lo status della spedizione stessa.
L'ordine è stato spedito ed hai sbagliato l'indirizzo? Vuoi modificarlo per altre tue esigenze? Non sei disponibile per la consegna? Nessun problema: c'è il servizio SCEGLI TU. Puoi accedere al servizio direttamente dalla tua spedizione e puoi modificare e personalizzare la consegna, ricevendo il tuo ordine dove e quando vuoi. Per scoprire come funziona clicca su Scegli Tu. Per qualsiasi necessità di assistenza contatta il numero verde 803.160.

PUNTI DI RITIRO: Si tratta della rete capillare di Poste Italiane che comprende: Uffici Postali abilitati (oltre 12.000 in tutta Italia), le attività commerciali (circa 3.000) aderenti (es. tabaccai) che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e, per spedizioni contenute, i Locker (350 circa) - chioschi automatizzati self-service 24ore x 7gg - (come funziona il Locker). Per effettuare il ritiro:
Presso gli uffici postali abilitati fornisci all'operatore il codice inviato da Poste via e-mail
presso i PUNTI DI RITIRO fornisci all'operatore il codice PIN (inviato da Poste via e-mail)
presso i LOCKER, inserisci sul display il codice PIN (inviato da Poste via e-mail).
Per conoscere e scegliere l'Ufficio Postale abilitato e/o il Punto Poste dove farti recapitare il pacco clicca su Cerca PuntoPoste

Tempi di consegna:
La consegna viene effettuata indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna variano in funzione delle località di arrivo della spedizione verificabili nell'apposita sezione del sito internet www.poste.it e/o al numero verde 800.160.000. Le spedizioni in Fermoposta sono disponibili anche il sabato, negli orari di apertura degli uffici postali. Consulta gli uffici postali abilitati al servizio Fermoposta e ubicazione e orari di Locker e Punti di ritiro della Rete PuntoPoste.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

Tentativi di consegna
In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.