Informative Privacy

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REG. (UE) 2016/679 ("GDPR")
VENDITA ONLINE E REGISTRAZIONE SITO WEB

Si riportano di seguito le informazioni richieste dal GDPR relative al trattamento dei dati personali conferiti ai fini dell'acquisto e/o della registrazione sul sito web di e-commerce www.carpisa.com (di seguito, "Sito") dei prodotti Carpisa (di seguito, "Prodotti"), come meglio descritto nelle condizioni generali di vendita.

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Kuvera S.p.A., C.F. e P. IVA 07563710636, con sede legale in Piazza dei Martiri n. 30, 80100 – Napoli (NA) e sede operativa in Interporto Lotto C, A19 – A20 – A2, 80035 - Nola (NA), indirizzo e-mail privacy@pianofortegroup.com, indirizzo P.E.C. kuvera@pec.it (di seguito, "Titolare").

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

PERCHÉ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI? QUAL È LA BASE GIURIDICA CHE RENDE LECITO IL TRATTAMENTO? PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?
a) Per permettere l'acquisto sul Sito dei Prodotti e/o la registrazione al Sito e la fruizione dei relativi servizi. L'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte. Per tutta la durata del rapporto contrattuale e per i 10 anni successivi, quale termine di prescrizione ordinaria.
b) Per l'effettuazione di adempimenti amministrativo-contabili, fiscali e eventuali ulteriori adempimenti di legge. L'adempimento di un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare. Per i termini previsti dalla normativa di riferimento. In caso di contenzioso, per tutta la durata dello stesso e fino all'esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
c) Per l'eventuale accertamento, esercizio o difesa di diritti del Titolare in sede giudiziaria e stragiudiziale (inclusa la tutela del credito). L'interesse legittimo del Titolare. Per i 10 anni successivi alla fine del rapporto contrattuale, quale termine di prescrizione ordinaria.
d) Per conservare i dati relativi alla carta di credito tramite tokenizzazione sicura, al fine di agevolare l'effettuazione di ulteriori operazioni di acquisto dei Prodotti. Il consenso dell'interessato. Fino alla data di scadenza della carta, fatto salvo il diritto dell'interessato di richiedere la cancellazione dei dati in qualsiasi momento.
e) Per inviare all'indirizzo e-mail del cliente comunicazioni promozionali su Prodotti analoghi a quelli oggetto di vendita (cd. "soft spam"). Legittimo interesse del Titolare ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR, in combinato disposto con l'art. 130, comma 4, del Codice Privacy italiano. Fino ad opposizione dell'interessato (cliccando sul link "unsubscribe" in calce ad ogni comunicazione) o alla cancellazione dell'account.
f) Per effettuare attività di marketing profilato: analisi dei comportamenti e delle preferenze degli interessati desunti dai dati dagli stessi conferiti in combinazione con i dati relativi alla navigazione online sul Sito (raccolti tramite cookie), al fine di ricevere dal Titolare contenuti promozionali maggiormente aderenti ai loro interessi, tramite modalità automatizzate di contatto (come posta elettronica, sistemi di messaggistica istantanea) e/o banner pubblicitari online. Il consenso dell'interessato. Per 2 anni, fermo restando il diritto dell'interessato di revocare il consenso in qualsiasi momento.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le tempistiche tecniche di cancellazione e backup.

3. CONFERIMENTO DEI DATI

I dati contrassegnati con l'asterisco sono necessari ai fini dell'acquisto dei Prodotti e/o della registrazione al Sito, mentre gli altri sono facoltativi.

4. CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati potranno essere comunicati ad altri soggetti terzi parimenti operanti come titolari autonomi, quali autorità pubbliche e studi professionali.

I dati potranno essere altresì trattati, per conto del Titolare, da soggetti terzi, designati come Responsabili del trattamento ai sensi dell'art. 28 del GDPR, quali persone fisiche e/o giuridiche che svolgono attività funzionali alle finalità sopra indicate (es. servizi IT, servizi di comunicazione e marketing, di customer care, servizi di pagamento), operanti anche al di fuori dell'Unione Europea.

In particolare, i dati saranno oggetto di trasferimento alla società che si occupa della gestione e manutenzione del Sito, ossia Shopify Inc., con sede in Canada (paese terzo ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell'art. 45 del GDPR con decisione 2002/2/CE), nonché potranno essere trasferiti a suoi sub-responsabili stabiliti al di fuori dell'UE (inclusi fornitori di servizi cloud e payment gateway). Nel caso in cui tali sub-responsabili siano stabiliti in paesi privi di decisione di adeguatezza ex art. 45 del GDPR, saranno utilizzate, quali garanzie adeguate, le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea ex art. 46, par. 2, lett. c) del GDPR, con l'eventuale previsione di "misure supplementari" atte a garantire un livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello richiesto dal diritto dell'UE.

Inoltre, i dati sono trattati dai dipendenti del Titolare - appartenenti alle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopraiindicate - che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

5. DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR, laddove applicabili, e, in particolare, ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l'accesso agli stessi ed alle informazioni di cui all'art. 15, la rettifica dei dati inesatti, l'integrazione dei dati incompleti, la cancellazione dei dati nei casi previsti dall'art. 17, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 GDPR, nonché opporsi, per motivi connessi alla propria situazione particolare, al trattamento effettuato per legittimo interesse del titolare.

L'interessato, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti (diritto "alla portabilità dei dati").

Inoltre, l'interessato, in qualsiasi momento, ha il diritto di revocare il consenso prestato per finalità di marketing, nonché di opporsi al trattamento per tale finalità, compresa la profilazione ad esso connessa. Nel caso di comunicazioni inviate via e-mail, l'interessato potrà opporsi anche cliccando sul link di "unsubscribe" riportato in calce ad ogni e-mail.

Per l'esercizio dei diritti l'interessato può rivolgersi al Titolare ai punti di contatto indicati al paragrafo 1.

L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.


INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REG. (UE) 2016/679 ("GDPR")
NEWSLETTER

Si riportano di seguito le informazioni richieste dal GDPR riguardanti il trattamento dei dati personali conferiti al fine di iscriversi al servizio di newsletter, ossia l'invio periodico di comunicazioni via e-mail contenenti aggiornamenti su prodotti, offerte e iniziative del mondo Carpisa (di seguito, "Servizio di Newsletter").

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Kuvera S.p.A., C.F. e P. IVA 07563710636, con sede legale in Piazza dei Martiri n. 30, 80100 – Napoli (NA) e sede operativa in Interporto Lotto C, A19 – A20 – A2, 80035 - Nola (NA), indirizzo e-mail privacy@pianofortegroup.com, indirizzo P.E.C. kuvera@pec.it (di seguito, "Titolare").

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

PERCHÉ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI? QUAL È LA BASE GIURIDICA CHE RENDE LECITO IL TRATTAMENTO? PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?
Per erogare il Servizio di Newsletter. L'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte. Fino alla disiscrizione dal Servizio di Newsletter nelle modalità indicate al successivo punto 4.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le tempistiche tecniche di cancellazione e backup.

3. CONFERIMENTO DEI DATI

All'utente è richiesto solamente l'indirizzo e-mail, necessario per l'erogazione del Servizio di Newsletter; pertanto, l'eventuale rifiuto di fornirlo comporta l'impossibilità di fruire del Servizio di Newsletter.

4. DISISCRIZIONE DAL SERVIZIO DI NEWSLETTER

Per non ricevere più le e-mail di cui al Servizio di Newsletter, l'utente può cliccare sul link di disiscrizione ("unsubscribe") presente in calce ad ogni e-mail.

5. CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi operanti come titolari autonomi, quali autorità pubbliche e studi professionali.

I dati potranno essere altresì trattati, per conto di Titolare, da soggetti terzi, designati come Responsabili del trattamento ai sensi dell'art. 28 del GDPR, quali persone fisiche e/o giuridiche che svolgono attività funzionali alle finalità sopra indicate (es. servizi IT, di invio massivo di comunicazioni) operanti anche al di fuori dell'Unione Europea ("UE").

In particolare, i dati saranno oggetto di trasferimento alla società che si occupa della gestione e manutenzione del Sito, ossia Shopify Inc., con sede in Canada (paese terzo ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell'art. 45 del GDPR con decisione 2002/2/CE), nonché potranno essere trasferiti a suoi sub-responsabili stabiliti al di fuori dell'UE. Nel caso in cui tali sub-responsabili siano stabiliti in paesi privi di decisione di adeguatezza ex art. 45 del GDPR, saranno utilizzate, quali garanzie adeguate, le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea ex art. 46, par. 2, lett. c) del GDPR, con l'eventuale previsione di "misure supplementari" atte a garantire un livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello richiesto dal diritto dell'UE.

Inoltre, i dati sono trattati dai dipendenti del Titolare - appartenenti alle funzioni aziendali deputate al perseguimento della finalità sopraindicata - che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

6. DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR, laddove applicabili, e, in particolare, ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l'accesso agli stessi ed alle informazioni di cui all'art. 15, la rettifica dei dati inesatti, l'integrazione dei dati incompleti, la cancellazione dei dati nei casi previsti dall'art. 17, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 GDPR.

L'interessato, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti (diritto "alla portabilità dei dati").

Per l'esercizio dei diritti l'interessato può rivolgersi al Titolare ai punti di contatto indicati al paragrafo 1.

L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.


INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REG. (UE) 2016/679 ("GDPR")
FORM "CONTATTACI"

Si riportano di seguito le informazioni richieste dal GDPR riguardanti il trattamento dei dati personali forniti compilando il form online "Contattaci" e usufruendo del relativo servizio di customer care.

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Kuvera S.p.A., C.F. e P. IVA 07563710636, con sede legale in Piazza dei Martiri n. 30, 80100 – Napoli (NA) e sede operativa in Interporto Lotto C, A19 – A20 – A2, 80035 - Nola (NA), indirizzo e-mail privacy@pianofortegroup.com, indirizzo P.E.C. kuvera@pec.it (di seguito, "Titolare").

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

PERCHÉ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI? QUAL È LA BASE GIURIDICA CHE RENDE LECITO IL TRATTAMENTO? PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?
Per rispondere alla richiesta di informazioni o assistenza. L'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte. I dati saranno conservati per il tempo necessario ad evadere la richiesta e comunque non oltre 1 anno, salvo ulteriori termini richiesti dalla legge.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le tempistiche tecniche di cancellazione e backup.

3. CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati contrassegnati con l'asterisco è necessario per la corretta gestione della richiesta; pertanto, il mancato conferimento non permetterà l'invio della stessa.

4. CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi operanti come titolari autonomi, quali autorità pubbliche e studi professionali.

I dati potranno essere altresì trattati, per conto di Titolare, da soggetti terzi, designati come Responsabili del trattamento ai sensi dell'art. 28 del GDPR, quali persone fisiche e/o giuridiche che svolgono attività funzionali alle finalità sopra indicate (es. servizi IT, di customer care), operanti anche al di fuori dell'Unione Europea ("UE").

In particolare, i dati saranno oggetto di trasferimento alla società che si occupa della gestione e manutenzione del Sito, ossia Shopify Inc., con sede in Canada (paese terzo ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell'art. 45 del GDPR con decisione 2002/2/CE), nonché potranno essere trasferiti a suoi sub-responsabili stabiliti al di fuori dell'UE. Nel caso in cui tali sub-responsabili siano stabiliti in paesi privi di decisione di adeguatezza ex art. 45 del GDPR, saranno utilizzate, quali garanzie adeguate, le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea ex art. 46, par. 2, lett. c) del GDPR, con l'eventuale previsione di "misure supplementari" atte a garantire un livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello richiesto dal diritto dell'UE.

Inoltre, i dati sono trattati dai dipendenti del Titolare - appartenenti alle funzioni aziendali deputate al perseguimento della finalità sopraindicata - che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

5. DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR, laddove applicabili, e, in particolare, ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l'accesso agli stessi ed alle informazioni di cui all'art. 15, la rettifica dei dati inesatti, l'integrazione dei dati incompleti, la cancellazione dei dati nei casi previsti dall'art. 17, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 GDPR.

L'interessato, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti (diritto "alla portabilità dei dati").

Per l'esercizio dei diritti l'interessato può rivolgersi al Titolare ai punti di contatto indicati al paragrafo 1.

L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.