Domande Frequenti

In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che Carpisa ti offre.

Ordini

Posso cancellare un ordine?

Puoi cancellare un ordine, entro 30 minuti dalla conferma, accedendo al tuo account, nella sezione “I miei ordini” e cliccando sulla voce “Richiedi la cancellazione”. A seguito della cancellazione dell’ordine, ti verrà rimborsato l'importo pagato. La procedura può richiedere fino a 30 giorni.

Che posso fare se l'articolo che desidero non è in stock?

Se un articolo è terminato, verrà segnato come “Non disponibile”; puoi scegliere di essere avvisato quando tornerà in stock inserendo la tua mail nell’apposito campo e cliccando su “Avvisami”.

Riempire il carrello mi obbliga all’acquisto?

No. Puoi inserire tutti gli articoli che vuoi nella shopping bar e decidere di non concludere il tuo ordine.

Come posso effettuare un ordine?

Scegli un prodotto e clicca sull’immagine per visualizzare la scheda contenente le informazioni dettagliate dell’articolo e le opzioni di acquisto. Per procedere con l’ordine aggiungi l’articolo al carrello e procedi al check out. Se l’ordine è stato eseguito e trasmesso correttamente, riceverai un'email di conferma. Se non dovessi riceverla, controlla l'indirizzo e-mail che hai inserito in fase d'acquisto oppure cerca l'email di conferma nella posta indesiderata.

Ho ricevuto un messaggio di errore durante l'inserimento dell'ordine, che posso fare?

Il nostro customer care è sempre a tua disposizione per aiutarti nella procedura di acquisto. Se riscontri un problema puoi chattare con noi dalla Home del sito, inviarci un messaggio compilando il form al seguente link o scrivere a customercare@carpisa.com

Come posso visualizzare lo stato del mio ordine?

Puoi visualizzare le informazioni dei tuoi ordini (in corso e passati), accedendo al tuo account, nella sezione “I miei ordini”. Se non hai effettuato la registrazione su carpisa.it, trovi tutte le informazioni nella mail di conferma dell’ordine.

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?

Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, Carpisa potrà riservarsi il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.

Posso modificare un ordine?

Puoi modificare l'ordine fino alla conferma della ricezione del pagamento. Una volta ricevuto il pagamento, non è più possibile modificare l'ordine. Ciò include la modifica della taglia o del colore, la rimozione o l'aggiunta degli articoli, la modifica dell'indirizzo di fatturazione e la modalità di pagamento.

Pagamenti

Quali modalità di pagamento accettate?

Carpisa.com accetta le seguenti forme di pagamento:
• Carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PostePay)
• PayPal
• Amazon Pay

In che valuta vengono accettati i pagamenti?

I pagamenti vengono accettati esclusivamente in euro.

Il pagamento è sicuro?

Carpisa.it garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell'e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni sulla tua carta di credito da accessi non autorizzati. Nell'ambito della lotta antifrode, Carpisa.it utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte Visa e MasterCard. 3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecureCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line.

Come posso usare una gift card?

Una volta aggiunti i tuoi prodotti al carrello, puoi inserire la tua gift card al check out. Se il codice non funziona, verifica che sia ancora valido. I codici promozionali non sono cumulabili.

Come vengono trattati e conservati i miei dati di pagamento?

Tutte le transazioni sono processate in modo sicuro garantendo ai Clienti di Carpisa.it la massima sicurezza dei propri dati. Le informazioni finanziarie del Cliente che acquista sul sito Carpisa.it (numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito e altri dati personali) saranno trattate esclusivamente dall’istituto di credito di riferimento e non giungeranno mai in possesso e/o a conoscenza di Carpisa.com. Tutte le informazioni pertinenti inviate dai nostri clienti saranno mantenute sicure e riservate. Solo il personale limitato e autorizzato ha il diritto di accedere a queste informazioni. In nessun momento condivideremo, affitteremo o venderemo le tue informazioni personali senza il tuo consenso. Per ulteriori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy di Carpisa.it

Il mio pagamento non è stato accettato, che posso fare?

Verifica che le informazioni inserite siano corrette (i dettagli di accesso, il numero della carta, la data di scadenza, ecc.) Se il problema persiste, puoi contattare la tua banca o provare una modalità di pagamento alternativa. Il nostro customer care è sempre a tua disposizione per aiutarti nella procedura di acquisto. Se riscontri un problema puoi chiamarci, chattare con noi o inviarci un messaggio allegando uno screen-shot della pagina in cui si è verificato l’errore. In alternativa puoi scrivere a customercare@carpisa.it

Frequently asked question

Use this text to answer questions in as much detail as possible for your customers.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA?

Si, tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono comprensivi di IVA.

Posso ricevere la fattura per il mio ordine?

Al momento il servizio è in manutenzione, ma scrivici prima di concludere l'ordine all'indirizzo customercare@carpisa.com fornendo i dati di fatturazione e ti assisteremo.

Spedizioni

Dov’è e in quanto tempo riceverò il mio ordine?

I tempi di spedizione possono variare. Quando l’ordine sarà spedito riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai un link per tracciare l’ordine.

Dove spedisce Carpisa?

Carpisa spedisce in Italia, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Croazia, Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Malta.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione vengono calcolati nel check out in base al peso e al Cap/zip code.

Posso scegliere quando ricevere il mio ordine?

Appena l’ordine sarà affidato al corriere, e/o il giorno della consegna dell’ordine, riceverai una notifica via e-mail e/o SMS che riporterà la data di prevista consegna. Se non sarai disponibile, potrai scegliere di cambiare la data di consegna.

Posso modificare l'indirizzo di consegna?

Appena l’ordine sarà affidato al corriere riceverai una notifica via e-mail e/o SMS contenente il tuo codice di tracciamento con cui poter riprogrammare la spedizione.

Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, che posso fare?

I tempi di spedizione possono variare. Quando l’ordine sarà spedito riceverai un' email di conferma spedizione nella quale troverai un link per monitorare l’ordine. Se riscontri un problema puoi chattare con noi dalla Home del sito, inviarci un messaggio compilando il form o scrivendo a customercare@carpisa.com

Resi e rimborsi

Come posso effettuare il reso di uno o più articoli?

La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati. Prima di effettuare un reso leggere le condizioni elencate nella sezione "Resi e rimborsi". Puoi effettuare un reso, accedendo al tuo account, nella sezione “I miei resi”. Qui troverai l’elenco di ordini per cui puoi richiedere un nuovo reso e le richieste di reso già inoltrate.

Servizi Carpisa

Come posso rimanere aggiornato su nuovi arrivi e promozioni?

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In caso di problemi a chi devo rivolgermi per assistenza?

Se riscontri un problema puoi chattare con noi dalla Home del sito, inviarci un messaggio compilando il form scrivendo a customercare@carpisa.com

Cos’è il programma fedeltà Carpisa Lovers?

Carpisa Lovers è l’esclusivo programma fedeltà di Carpisa che ti consentirà di restare aggiornato su tutte le novità, accedere a promozioni dedicate e accumulare punti con i tuoi acquisti. Puoi iscriverti nella sezione dedicata nella tua area personale su Carpisa.it o in tutti i nostri negozi per iniziare subito ad approfittare di tutti i vantaggi risevati ai Carpisa Lovers! Scopri maggiori dettagli nella pagina dedicata al programma.

Cos’è il servizio Valigia Assicurata?

Carpisa, in collaborazione con Sara Assicurazioni offre a tutti coloro che acquistano una valigia Carpisa in uno store fisico o sul sito online*una copertura assicurativa della durata di 12 mesi, senza oneri o costi a carico del cliente,
per i casi di perdita totale della valigia nel corso di un viaggio aereo.

Le valigie Carpisa sono compatibili con le dimensioni del bagaglio a mano?

Dal 6 novembre 2006 è in vigore la normativa IATA (Associazione Internazionale Trasporto Aereo) che prevede per il bagaglio cabina le seguenti dimensioni massime: 56cm x 45cm x 25 cm (queste dimensioni includono ruote, maniglie, tasche laterali, etc). I nostri prodotti sono pensati per accompagnarti in ogni tuo viaggio, se stai acquistando una valigia Carpisa da usare come bagaglio a mano controlla sempre le misure nella scheda prodotto.

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