Regolamento dell’iniziativa “Carpisa Lovers”

Termini e condizioni dell’iniziativa “Carpisa Lovers”

Il presente regolamento ("Regolamento") che il cliente o il potenziale cliente dovrà leggere con attenzione ed accettare prima dell’adesione, disciplina l’iniziativa Carpisa Lovers (di seguito anche “Programma”).

Promotore del Programma. Kuvera S.p.A., con sede legale a Napoli (NA), in Piazza dei Martiri n. 30, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Napoli e codice fiscale/partita Iva n. 07563710636 (“Carpisa”).

Descrizione del Programma. Carpisa Lovers è il programma fedeltà di Carpisa che permette di accumulare punti per l’accesso a vantaggi crescenti in relazione allo status acquisito, quali sconti, promozioni, servizi e iniziative dedicate.

A chi è rivolto il Programma. Carpisa Lovers è rivolto ai clienti che vi aderiscono compilando apposito form di registrazione (“Partecipanti”).

Quanto dura il Programma. Carpisa Lovers ha inizio dal 01.12.2024 e ha durata fino all’eventuale sospensione o interruzione comunicata da Carpisa ai Partecipanti. Durante il periodo di validità del Programma, Carpisa si riserva il diritto di modificare il Regolamento, dandone preventiva comunicazione ai Partecipanti all’indirizzo mail comunicato in sede di registrazione al Programma.

Dove è valido il Programma. I punti possono essere acquisiti acquistando i prodotti Carpisa in tutti i punti vendita fisici ad insegna Carpisa presenti sul territorio italiano, e sul sito e-commerce www.carpisa.it .

Modalità di registrazione. È possibile registrarsi, compilando apposito form, al Carpisa Lovers sia digitalmente sul Sito che presso i Punti Vendita, o social raggiungibile tramite Codice QR o presso gli eventuali ulteriori canali offerti e pubblicizzati da Carpisa.

Il Partecipante prende atto che la registrazione al Programma online richiede la creazione di un account personale sul Sito.

I Partecipanti, per registrarsi al Programma, devono:

• essere maggiorenni;
• prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa”) presente nel form di registrazione, fornita da Carpisa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 (“GDPR”);

  • accettare il presente Regolamento;
  • in caso di iscrizione online, accettare le condizioni di uso e di registrazione del Sito;
  • compilare i campi del form segnalati con un asterisco come obbligatori;
  • cliccare sul link contenuto nella e-mail di conferma di registrazione, inviato all’indirizzo e-mail indicato nel form, in modo da concludere positivamente l’iter di registrazione.

Assegnazione della Card (fisica e/o digitalizzata). L’adesione allo Carpisa Lovers comporta l’assegnazione di una card digitalizzata (“Card”). Si specifica che la Card è strettamente personale e che i punti accumulati non possono essere ceduti a terzi, né traferiti ad altre Card. L’accumulo dei punti sulla Card è contestuale all’acquisto effettuato nei Punti Vendita o sul Sito. In nessun caso possono essere caricati punti sulla Card mediante la presentazione di scontrini riferiti ad acquisti effettuati precedentemente.

Verifica. Carpisa si riserva la facoltà di verificare in qualsiasi momento la regolarità della partecipazione al Programma e di escludere con effetto immediato il Partecipante che abbia:

  • fornito dati non veritieri al momento dell’iscrizione al Programma;
  • commesso violazioni del presente Regolamento e/o delle normative di legge applicabili;
  • effettuato un utilizzo improprio, fraudolento o abusivo della Card.

Maturazione dei punti e Status. Il Programma consente ai Partecipanti di accumulare punti acquistando prodotti Carpisa presso i Punti Vendita o sul Sito e/o effettuando attività, come indicato nei paragrafi successivi, e di raggiungere tre diversi status con accesso a vantaggi crescenti. I punti possono essere accumulati per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di registrazione al Programma; decorsi 12 mesi dalla data di registrazione il saldo punti si azzera e il conteggio ricomincia l’anno successivo .

Per avere diritto all’assegnazione dei punti, il Partecipante deve identificarsi prima dell’emissione dello scontrino in negozio, comunicando in cassa il numero della propria Card, mostrando dal proprio smartphone il codice a barre della Card, o comunicando i propri dati all’operatore così che lo stesso possa individuare il numero della Card associata al Partecipante, oppure associare all’ordine di acquisto sul Sito l’indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione.

Il Partecipante che si è registrato al Carpisa Lovers presso i Punti Vendita può accumulare punti anche tramite acquisti effettuati sul Sito solo a seguito della creazione di un account a cui potrà associare la propria Card (previa accettazione delle condizioni di uso e di registrazione del Sito).

Ogni Partecipante acquisirà uno dei seguenti tre status in relazione al numero di punti accumulati:

  • Livello Silver: si acquisisce alla registrazione e fino a 149 punti;
  • Livello Gold: da 150 a 499 punti;
  • Livello Platinum: da 500 punti in poi.

Lo status ottenuto sarà valido dalla data di raggiungimento della soglia di punti prevista.
Decorsi 12 mesi dalla data di registrazione, il saldo punti si azzera, ma è previsto il mantenimento dello status acquisito nei 12 mesi precedenti, fatto salvo il caso di raggiungimento della soglia che consente di accedere allo status successivo. Pertanto, alla prima scadenza annuale lo status potrà rimanere invariato o migliorare ma non potrà decrescere .

Decorsi 24 mesi dalla data di registrazione e in occasione delle successive scadenze annuali, il livello sarà ricalcolato considerando i punti accumulati negli ultimi 12 mesi e, pertanto, lo status potrà rimanere invariato, migliorare o decrescere.

Punti relativi agli acquisti. I punti accumulabili a seguito degli acquisti effettuati presso i Punti Vendita e sul Sito, variano a seconda dello status raggiunto:

  • Livello Silver (0-149 punti): 1 punto per ogni euro speso (1€=1 punto);
  • Livello Gold (150-499 punti): 1,5 punti per ogni euro speso (1€ = 1,5 punti);
  • Livello Platinum (500+ punti): 2 punti per ogni euro speso (1€ = 2 punti).

Si precisa che non sono assegnati punti per:

  • transazioni di valore inferiore a 1€;
  • spese di spedizione o confezioni regalo;
  • acquisto di una gift card, restando inteso che i punti saranno invece accumulati nel caso in cui la gift card sarà utilizzata per effettuare acquisti di prodotti Carpisa.

Punti per il completamento di attività. Sono accumulati punti al completamento di determinate attività quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:

  • +20 punti per il completamento del questionario di benvenuto;
  • +10 punti per l’iscrizione alla newsletter di Carpisa o per il completamento di ulteriori questionari proposti;
  • +10 punti per il completamento del profilo associato alla Card;
  • +20 punti per la partecipazione ad eventi e attività in negozio su invito;
  • assegnazione del doppio dei punti previsti in relazione ad acquisti di determinati prodotti e in specifici periodi di tempo;
  • +5 punti per la partecipazione ad attività di intrattenimento.

Ulteriori attività utili all’acquisizione di punti potranno essere successivamente comunicate da Carpisa.

Verifica del saldo punti. I Partecipanti possono verificare il saldo dei punti accumulati accedendo al proprio account online, con richiesta a qualsiasi Punto Vendita o al Servizio Clienti all’indirizzo customercare@carpisa.com.

Vantaggi crescenti riservati ai Partecipanti. I Partecipanti avranno accesso a vantaggi quali, sconti, promozioni, servizi e iniziative dedicate (di seguito, “Vantaggi”).

  • Promozioni, sconti
    la registrazione al Programma dà diritto ad uno sconto di 5€ utilizzabile sugli acquisti effettuati entro 6 mesi dall’attivazione della card; inoltre ogni 100 punti accumulati il Partecipante maturerà il diritto ad uno sconto di 5 € utilizzabile sugli acquisti effettuati entro 6 mesi dal raggiungimento di 100 punti. Lo sconto può essere fruita a fronte di un acquisto di prodotti Carpisa non inferiore a 39,95€.

  • Bonus compleanno. Il Partecipante ha diritto ai seguenti sconti fruibili entro 60 giorni dalla data del proprio compleanno, in relazione allo status acquisito:
    • Livello Silver: bonus compleanno di 10€ a fronte di un acquisto di prodotti Carpisa non inferiore a 39,95€;
    • Livello Gold: bonus compleanno di 15€ a fronte di un acquisto di prodotti Carpisa non inferiore a 49,95€;
    • Livello Platinum: bonus compleanno di 20€ a fronte di un acquisto di prodotti Carpisa non inferiore a 59,95€.

Gli sconti e bonus non sono cumulabili tra loro o con altri saldi, sconti o promozioni.

  • Spedizione gratuita standard. In relazione allo status raggiunto, il Partecipante beneficia della spedizione gratuita sugli ordini effettuati all’interno del sito e-commerce www.carpisa.it:
    • Livello Silver: spedizione gratuita per gli ordini di acquisto superiori a 25€;
    • Livello Gold: spedizione gratuita per gli ordini di acquisto superiori a 15€;
    • Livello Platinum: spedizione gratuita per gli ordini di acquisto superiori a 10€;

  • Pre-saldi. Carpisa riserverà ai Partecipanti un accesso anticipato ai saldi nei termini e secondo le condizioni che verranno comunicati.

  • Vendite private. Carpisa riserverà ai Partecipanti che hanno ottenuto il Livello Platinum la possibilità di acquistare un prodotto in anteprima, ossia prima del suo lancio ufficiale, oppure a un prezzo esclusivo e promozionale riservato nei termini e secondo le condizioni che verranno comunicati.

  • Una sorpresa per te. Carpisa riserverà ai Partecipanti che hanno ottenuto il Livello Platinum un regalo in speciali occasioni che verranno di volta in volta comunicate, insieme a termini e modalità di fruizione.

Carpisa potrà comunicare successivamente la possibilità di fruire di ulteriori Vantaggi.

Termini e modalità di richiesta dei Vantaggi. È possibile usufruire dei Vantaggi:
• online,
• presso i Punti Vendita, (outlet esclusi) prima che la procedura di vendita sia compiuta, comunicando in cassa il numero della propria Card, mostrando dal proprio smartphone il codice a barre della Card, o comunicando i propri dati all’operatore così che lo stesso possa individuare il numero della Card
associata al Partecipante.

Laddove i termini entro cui i Vantaggi possono essere fruiti non siano indicati nel presente Regolamento, saranno successivamente comunicati da Carpisa.

Disiscrizione al Programma. I Partecipanti possono recedere dal Programma in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti all’indirizzo mail customercare@carpisa.com. A far data dalla ricezione da parte di Carpisa della comunicazione del recesso, tutti i punti raccolti e non utilizzati e tutti i Vantaggi non richiesti andranno persi.

Trattamento dei dati personali. Kuvera tratterà i dati personali dei Partecipanti in qualità di Titolare per le finalità indicate nell’informativa privacy fornita ai Partecipanti al momento della registrazione al Programma e disponibile in ogni momento sul Sito, contenente altresì le altre informazioni di cui all’art. 13 del GDPR.

Precisazioni finali. Il Programma è escluso dall’ambito di applicazione del D.P.R. n. 430/2001, essendo applicabile l’art 6.1 lettera c-bis), così come introdotta dal D.L. n. 91/2014 convertito con modificazione nella L. 116/2014.

Richiesta di assistenza e di informazioni. Per richiedere assistenza o informazioni o per effettuare segnalazioni in relazione al Programma, i Partecipanti possono compilare il form ‘Contattaci’ disponibile sul Sito o inviare una e-mail a customercare@carpisa.com.