1. Definizioni
I termini sottoindicati, quando usati con lettera maiuscola nel prosieguo, avranno i seguenti significati, restando inteso che i termini singolari includono i plurali e viceversa:
2. Condizioni e limiti alla vendita dei Prodotti
2.1 Il Cliente dichiara di agire, nell’acquistare i Prodotti, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi come “consumatore” ai sensi del diritto del consumo, incluso il d. lgs. 206/2005 (di seguito, “Codice del Consumo”).
2.2 Il Cliente accetta che, laddove non sia qualificabile come “consumatore”, bensì come rivenditore, grossista o, comunque, quale soggetto che intende acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita e/o che opera nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (anche come intermediario), troveranno comunque applicazione le presenti condizioni generali di contratto, ad eccezione:
2.3 Il Cliente prende atto ed accetta che i Prodotti possono essere spediti solo nei paesi presenti nella lista che gli appare durante la procedura di acquisto di cui all’art. 3.1. Resta inteso che se il Cliente sceglie la modalità di pagamento in “contrassegno” (cioè, il pagamento alla consegna), tale acquisto sarà possibile solo in Italia.
2.4 Il Cliente, ai fini dell’acquisto dei Prodotti, dichiara di essere il soggetto a cui i dati inseriti sul Sito (es. nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, carta di credito, ecc.) si riferiscono e/o di essere titolato a conferirli, garantendone la veridicità e la correttezza ed impegnandosi a tenere manlevato il Venditore da qualsivoglia contestazione, reclamo, azione, pretesa da parte di soggetti terzi in relazione al trattamento di detti dati effettuato dallo stesso.
3. Modalità di acquisto dei Prodotti e conclusione del contratto
3.1 Per acquistare il Prodotto, il Cliente, dopo averlo inserito nell’apposito carrello virtuale:
3bis.1. Descrizione e validità della E-gift Card. La "E-gift Card", disponibile negli importi fissi previsti sul Sito, può essere utilizzata dall’Acquirente o da un terzo per acquistare qualunque Prodotto presente nel Sito, sino all’esaurimento del suo valore. La E-gift Card non è nominativa. L’Acquirente potrà acquistare una o più E-gift Card per se stesso oppure regalarla/e ad un terzo, selezionando i metodi di pagamento presenti sul sito, ad eccezione della modalità di pagamento in contrassegno.
La E-gift Card acquistata non potrà essere ricaricata e sarà utilizzabile più volte fino all’esaurimento del relativo credito esclusivamente per l’acquisto di Prodotti - ad eccezione di ulteriori E-gift Card - attraverso il Sito.
3bis.2. La E-gift Card ha una validità di 12 (dodici) mesi a partire dalla ricezione da parte del destinatario della email contenente il codice della E-gift Card. L’importo versato per l’acquisto della E-gift Card sarà trasferito al venditore in deposito infruttifero, non potrà essere convertito in denaro contante, né potrà essere accreditato su carta di credito o su conto corrente bancario. L’acquisto della E-gift Card non è soggetto all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), D.P.R. 633/1972.
3bis.3. Modalità di acquisto della E-gift Card. Nella scheda relativa alla E-gift Card, all’Acquirente sarà richiesto di indicare: nome del mittente, e-mail del mittente, nome del destinatario, e-mail del destinatario, conferma dell’e-mail del destinatario, testo del messaggio di accompagnamento (facoltativo).Prima del suo invio, l’Acquirente visualizzerà un’anteprima della email che sarà inviata al destinatario della gift-card, che potrà quindi aggiungere al carrello insieme ad altri eventuali prodotti da acquistare. Nel caso in cui l’Acquirente intenda acquistare una E-gift Card per farne dono ad un soggetto terzo, dovrà comunicare nome e indirizzo di posta elettronica di tale soggetto terzo durante il relativo processo di acquisto. Tali dati saranno trattati esclusivamente per consentire l'invio da parte del Venditore della E-gift Card al terzo via posta elettronica e l’adempimento delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni da parte del Venditore. Tali dati (nome e indirizzo email del soggetto terzo) saranno conservati unicamente sino all’invio della email con i dettagli della E-gift Card, e quindi i dati relativi al soggetto terzo trattati per le finalità qui indicate saranno cancellati. L’Acquirente è avvertito e dichiara di essere consapevole che l’errata indicazione dell’indirizzo di posta elettronica del soggetto terzo a cui si desidera inviare la E-gift Card, indicato dall’Acquirente durante il processo di acquisto della E-gift Card, comporterà l’impossibilità per il terzo di ricevere e utilizzare la E-gift Card stessa, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata in merito al Venditore.
3bis.4. Modalità di utilizzo della E-gift Card. La E-gift Card è utilizzabile per l’acquisito di qualsiasi Prodotto presente sul Sito, anche a copertura delle spese di spedizione e, se presenti e disponibili sul Sito, articoli promozionali e/o confezioni regalo. La E-gift Card non può essere utilizzata per acquistare ulteriori E-gift Card. Per uno stesso ordine di Prodotti sul Sito potranno essere utilizzate più E-gift Card. Per poter acquistare Prodotti mediante l’utilizzo di una E-gift Card, è necessario inserire, nell’apposito campo presente nella pagina del carrello virtuale, il codice della E-gift Card. La E-gift Card potrà essere utilizzata per più acquisti sul Sito fino ad esaurimento dell’importo accreditato, entro il termine di validità della stessa. Nel caso in cui l’ammontare totale dell’ordine sia superiore al credito disponibile nella E-gift Card, l’importo residuo dovrà essere pagato dall’Acquirente con uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, al fine di completare l’ordine. Successivamente alla scadenza del relativo termine di validità (12 mesi), la E-gift Card non potrà essere ulteriormente utilizzata e l’eventuale credito residuo presente nella E-gift Card non sarà rimborsato.
3bis.5. L’Acquirente è espressamente avvertito e si dichiara consapevole che la conoscenza del codice della E-gift Card consente il suo utilizzo da parte di chiunque attraverso il Sito: detto codice deve, pertanto, essere diligentemente conservato e custodito dal destinatario della email. In riferimento all’utilizzo della E-gift Card, resta inteso che fra l’Acquirente o il terzo a cui la E-gift Card sia stata regalata e il Venditore farà fede quanto risultante dalle scritture, anche informatiche, del sistema di vendita del Venditore.
3bis.6. Diritto di recesso dall’acquisto di Prodotti mediante una E-gift Card.In caso di acquisto di uno o più Prodotti mediante utilizzo di una E-gift Card, l’Acquirente avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, con esclusione degli ordini di acquisto comprensivi di uno o più Prodotti personalizzati. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente relativo all’acquisto di Prodotti pagati, parzialmente o totalmente, con credito derivante da una E-gift Card, qualora sussistano le condizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, l’importo versato relativamente all’ordine di acquisto per cui si esercita il diritto di recesso sarà riaccreditato, per la quota pagata tramite E-gift Card, sulla E-gift Card stessa, mentre l’eventuale restante somma pagata con un altro mezzo di pagamento sarà restituito attraverso il medesimo mezzo di pagamento selezionato dall’Acquirente al momento della conferma d’ordine. l’Acquirente o il terzo hanno la possibilità di verificare il saldo delle proprie E-gift Card (credito residuo) nella sezione del carrello virtuale, nell’apposito campo, successivamente all’inserimento del codice delle E-gift Card.
4. Esecuzione del contratto e consegna del Prodotto
4.1 Ricevuto l’Ordine, il Venditore invierà via e-mail una comunicazione di riepilogo, comprensiva dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, delle caratteristiche essenziali del Prodotto scelto, nonché il link alle presenti condizioni contrattuali in formato scaricabile e conservabile.
4.2 Una volta spedito il Prodotto acquistato, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della spedizione e potrà controllare lo stato della spedizione stessa nella sezione “il mio account” sul Sito.
4.3 Il Venditore spedisce in Italia BRT dpdgroup, che prevede la consegna in circa 1-3 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale/nella maggior parte delle località italiane e con modalità flessibili (di sabato, di sera, su appuntamento, consegna al vicino ecc.). In ogni caso, il Venditore si impegna ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno di invio dell’e-mail di conferma di cui all’art. 4.1. che precede, fatto salvo quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo.
4.4 Il Cliente può richiedere la consegna del Prodotto ad un proprio indirizzo (es. residenza), oppure, se disponibile, presso un punto vendita del Venditore più vicino.
4.5 Le Parti riconoscono che:
4.6 Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna che quest’ultima comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’Ordine. Qualora la confezione e/o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore o ad accettarne la consegna “con riserva”. Decorso il termine di cui sopra senza che il Cliente abbia formulato contestazioni, i Prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati, fermo restando quanto previsto ai successivi artt. 7 ed 8.
4.7 Il Cliente riconosce ed accetta che le scorte di Prodotti sono limitate e che, quindi, le informazioni riportate sul Sito circa la disponibilità dei Prodotti sono puramente indicative e che alcuni Prodotti potrebbero non essere disponibili (es. poiché esauriti). In caso di impossibilità di eseguire l’Ordine dovuta all’indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore lo comunicherà al Cliente entro 30 giorni dalla ricezione dell’Ordine stesso, provvedendo al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte da quest’ultimo usando lo stesso mezzo di pagamento.
4.8 Il Venditore si riserva il diritto di non eseguire l’Ordine laddove il Cliente sia un soggetto con cui la stessa abbia o abbia avuto un contenzioso legale, che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo (incluse quelle relative a pagamenti con carta di credito e/o al rilascio di dati identificativi che si rivelino falsi/incompleti), in ogni caso provvedendo al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte da quest’ultimo usando lo stesso mezzo di pagamento.
5. Prezzo ed eventuali costi di sdoganamento
5.1 Le Parti concordano che il prezzo del Prodotto è quello indicato nella pagina del Sito di cui all’art. 3.1 punto 6 (la pagina “di riepilogo”) ed è comprensivo dei costi di imballaggio standard, I.V.A. (al tasso di I.V.A. applicabile il giorno dell'Ordine) e di eventuali imposte ulteriori (qualora applicabili), a cui si aggiungono le spese di spedizione che sono calcolate in base al luogo in cui il Prodotto dovrà essere consegnato ed al metodo di pagamento scelto in base a quanto stabilito dall’art. 6 - in particolare, il metodo in “contrassegno” di cui all’art. 6 lett. c comporta il costo addizionale di Euro 3 (tre) - che il Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo del Prodotto.
5.2 Il Cliente si impegna, dunque, a versare al Venditore il prezzo totale di cui al capoverso precedente, come riportato nell’ordine di cui all’art. 3.1 punto 6 e nella conferma dell’Ordine inviata via e-mail al Cliente di cui all’art. 4.1 (di seguito, “Prezzo”).
6. Pagamenti
6.1 Il Cliente può corrispondere il Prezzo al Venditore usando uno di questi metodi di pagamento:
a. carta di credito, come meglio indicato al successivo art. 6.2;
b. PayPal o Amazon Pay (dopo la scelta di tale metodo di pagamento, il Cliente sarà reindirizzato al relativo sito web, dove dovrà inserire i propri dati, che saranno trattati solo dalle società che erogano tali servizi, e procedere con il pagamento);
c. cd. “contrassegno”, ossia pagamento in contanti alla consegna del Prodotto (questo metodo di pagamento è previsto unicamente per le spedizioni in Italia e per prodotti non personalizzati; al momento della consegna, il pagamento può avvenire unicamente in contanti; il Cliente dovrà preparare l'importo esatto in contanti in quanto il vettore potrebbe non essere in grado di dare il resto. Si specifica che questo metodo di pagamento potrebbe non essere disponibile in alcuni periodi ).
6.2 Per quanto concerne la forma di pagamento di cui all’art. 6.1, lett. a., il Cliente riconosce che Venditore accetta le carte di credito Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PostePay, nonché quelle ulteriori che dovessero essere introdotte sul Sito e che il Cliente può visionare e selezionare nella fase indicata all’art. 3.1, n. 4. Il Venditore farà il possibile per assicurare ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. il Cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della società Adyen che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Adyen. Per maggiori informazioni puoi visitare www.adyen.com. Nell'ambito della lotta antifrode il Venditore utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte Visa e MasterCard. 3D Secure (chiamato anche “Verified by Visa” o “MasterCard SecureCode”) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rafforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati online. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione. Dopo aver inserito le coordinate della propria carta, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi (secondo la propria procedura: es. conferma via app). I dati di pagamento del Cliente (numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito, ecc.) saranno trattati esclusivamente dalla società Adyen e non giungeranno mai in possesso e/o a conoscenza del Venditore.
6.3 Il Cliente riconosce ed accetta che, a fini di sicurezza, di prevenzione delle frodi e/o di tutela del credito del Venditore, quest’ultima potrà chiedere informazioni e/o giustificativi al Cliente (es. chiedere copia della carta d'identità e/o alcuni numeri identificativi della carta di credito usata) e di applicare le misure ritenute necessarie (es. annullamento Ordine o disattivazione profilo personale “il mio account”) e che, trascorsi 10 (dieci) giorni dalla data di fatturazione o dalla notifica di rifiuto di pagamento bancario o di qualsiasi tentativo non riuscito di pagamento sarà applicabile all'importo dovuto il tasso d'interesse legale maggiorato di tre punti e, di conseguenza, la spedizione di ogni altro nuovo Ordine potrà essere sospesa fino all’esito positivo del pagamento del precedente Ordine.
7. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
7.1 Le Parti riconoscono che i Prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità in applicazione degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, in particolare, che il Cliente ha il diritto – in caso di non conformità del Prodotto (es. eventuali difetti), nel rispetto di quanto specificato dal successivo capoverso – al ripristino della conformità del medesimo, senza spese per il Cliente, mediante riparazione o sostituzione del Prodotto o il rimborso del Prezzo.
7.2 A pena di decadenza, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, scrivendo all’indirizzo customercare@carpisa.it, indicando nell’oggetto dell’email “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio”, segnalando la non conformità riscontrata ed allegando (i) almeno 1 (una) fotografia del Prodotto in cui sia chiaramente visibile il difetto e (ii) la conferma dell’Ordine e/o la ricevuta fiscale. In seguito, il Cliente riceverà una comunicazione via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione del Prodotto affinché il Venditore verifichi l’effettiva sussistenza della non conformità. Laddove quest’ultima sia accertata dal Venditore, quest’ultimo procederà alla riparazione o sostituzione del Prodotto o al rimborso del Prezzo con lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente (in caso di contrassegno, mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente).
7.3 Resta fermo che l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto, fatto salvo il diritto del Cliente di far valere i difetti di conformità tempestivamente denunciati.
7.4Garanzia convenzionale o aggiuntiva
I prodotti CARPISA sono rigorosamente testati per garantire il rispetto degli standard qualitativi più severi. Proprio per questo motivo, in aggiunta alla garanzia legale che ai sensi degli artt.128-135 del Codice del Consumo (d. Lgs. N. 206/2005) copre esclusivamente i difetti di conformità manifestatisi entro un periodo massimo di 24 mesi, CARPISA offre una garanzia ulteriore per alcuni suoi prodotti, dove espressamente specificato. La durata di questa ulteriore garanzia è indicata sulla relativa scheda all'interno dei Prodotti. La Garanzia Convenzionale o Aggiuntiva, non sostituisce, né limita, la Garanzia Legale di conformità. Tale garanzia è valida solo per il(la) primo(a) acquirente o primo(a) destinatario(a) dei Prodotti e copre unicamente i difetti di fabbricazione relativi al materiale. Non copre eventuali danni derivanti da:
• uso improprio (trasporto di oggetti insoliti)
• negligenza,
• incidenti,
• abrasioni,
• esposizione a temperature eccessive, solventi, acidi, acqua,
Per godere della garanzia aggiuntiva si dovrà esibire presso uno STORE CARPISA il certificato di garanzia debitamente compilato o l'originale della ricevuta d'acquisto, della fattura o dello scontrino fiscale. Spetta al Centro Assistenza Carpisa determinare se il problema sia coperto o meno dalla garanzia aggiuntiva. In caso affermativo il prodotto sarà sostituito. Qualora non siano disponibili prodotti identici, la sostituzione verrà effettuata con prodotti equivalenti.
8. Diritto di recesso – condizioni per il reso dei Prodotti
8.1 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto (come da artt. 52 e ss. del Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto, seguendo le istruzioni pubblicate sul Sito nella sezione “Resi”.
8.2 Resta inteso che il diritto di recesso dal contratto può essere esercitato a condizione che:
8.3 Una volta che il prodotto è stato reso dal Cliente, il Venditore valuterà lo stato del Prodotto e, qualora accerti il mancato rispetto di una o più delle condizioni di cui sopra, si riserva il diritto di non accettare il Prodotto reso e di rispedirlo al Cliente a spese di quest'ultimo, ovvero di addebitare al medesimo i costi che si rendessero necessari per assicurare la rimessa in vendita.
8.4 Resta altresì inteso che la spedizione di reso del Prodotto è a rischio e pericolo del Cliente e, dunque, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per smarrimenti o danneggiamenti riconducibili al Cliente (es. imballaggio non adeguato).
8.5 In caso di recesso, nella misura in cui il Cliente abbia rispettato le istruzioni di reso e le condizioni specificate rispettivamente nei precedenti artt. 8.1 e 8.2, il Venditore invierà a quest’ultimo una e-mail di conferma e provvederà a rimborsare il Prezzo – al netto di eventuali dazi o eventuali imposte applicate alla spedizione di reso o eventuali spese della restituzione del prodotto - entro 30 giorni dall’invio di tale e-mail con le stesse modalità di pagamento (in caso di contrassegno, mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente). Resta inteso che, come meglio indicato nella sezione “Resi” del Sito, in caso di recesso cd. “parziale” - cioè quando il Cliente, effettuato un Ordine per più Prodotti, decide di restituirne solo una parte (ad es. effettuando il reso di un Prodotto su tre complessivamente acquistati) – le spese di consegna saranno rimborsate in proporzione al numero di Prodotti resi.
8bis. Diritto di recesso dall’acquisto di una E-gift Card. All’Acquirente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto di una E-gift Card, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa E-gift Card, cioè dalla data di ricezione della e-mail. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una E-gift Card parzialmente o integralmente utilizzata per l’acquisto di Prodotti sul Sito.
Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui al precedente par. e la E-gift Card non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, per l’acquisto di Prodotti sul Sito, l’Acquirente deve informare il Venditore della propria decisione di recedere inviando una dichiarazione esplicita al seguente Form di contatto: www.carpisa.it/it_it/contacts
A seguito di quanto previsto al precedente par., l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma del recesso e di disattivazione della E-gift Card, contenente:
(i) il numero di ordine da cui si recede,
(ii) il codice della E-gift Card oggetto di recesso e disattivazione - con gli ultimi caratteri oscurati in caso di acquisto di una E-gift Card regalata ad un soggetto terzo;
(iii) la data di scadenza e il valore della E-gift Card.
Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad una E-gift Card acquistata per regalarla ad un soggetto terzo, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione della E-gift Card in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
In caso di recesso ai sensi del presente par., sarà rimborsato all’Acquirente il pagamento effettuato per l’acquisto della E-gift Card, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente in sede di acquisto della E-gift Card.
9. Prodotti personalizzati
9.1 Come indicato all’art. 3.1, n. 1 e nell’apposita sezione sul Sito, il Cliente può usufruire del servizio di personalizzazione dei Prodotti,
9.2 Il Cliente prende atto che, laddove personalizzi il Prodotto oggetto di Ordine:
10 Caratteristiche dei Prodotti
10.1 Il Cliente può accedere alle informazioni sui Prodotti navigando nel catalogo del Sito, ove potrà reperire, in particolare, le informazioni sulle caratteristiche principali degli stessi (immagini, descrizione, colori disponibili, prezzo, ecc.).
10.2 Il Cliente riconosce ed accetta che le immagini dei Prodotti mostrate sul Sito devono ritenersi indicative in quanto, nonostante il Venditore adotti misure volte a fare il possibile affinché le fotografie siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, sono possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche (es. risoluzione colori) del dispositivo usato dal Cliente per navigare sul Sito e che, dunque, le immagini dei Prodotti mostrati potrebbero non corrispondere a quelli reali. Pertanto, il Venditore non sarà considerato responsabile per eventuali non corrispondenze tra immagini e Prodotto consegnato dovuta alle dette ragioni.
10.3 I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso ed è dunque onere del Cliente di verificare nuovamente, prima di procedere con l’Ordine, tali informazioni.
11 Customer care
Il Cliente può usufruire dei servizi di customer care in relazione al proprio Ordine (richiesta di ulteriori informazioni sui Prodotti, segnalazioni di disservizi o aspetti del Sito da migliorare, domande sulle modalità di reso, reclami, ecc.), usufruendo del servizio “contattaci” sul Sito, fermo restando il diritto di prendere contatti con il Venditore ai riferimenti indicati all’art. 1.
12 Diritti di proprietà intellettuale
12.1 Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivargli alcun diritto sui medesimi.
12.2 Resta inteso che i contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore.
13 Legge applicabile, foro competente e tentativo di conciliazione
13.1 Il contratto è disciplinato dalla legge italiana e sarà interpretato in base ad essa, fatta salva l’applicabilità delle norme inderogabili della legislazione del paese in cui il Cliente, in quanto consumatore, ha la propria residenza.
13.2 Nel caso di controversie tra le Parti, il Cliente ha il diritto di (i) avvalersi della procedura di conciliazione paritetica (a cui si può ricorrere decorsi 45 giorni dalla data di invio di un reclamo scritto) inviando la domanda all'indirizzo e-mail conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126 (per maggiori informazioni si rimanda al relativo sito web) o (ii) accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea, sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/UE e al Regolamento (UE) 2013/524, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale di controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione Europea e un professionista stabilito nell'Unione Europea attraverso l'intervento di un organismo ADR (“alternative dispute resolution”) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni su detta piattaforma o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al contratto, il Cliente può accedere al seguente link: http://ec.europa.eu/odr (l’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare è P.E.C. kuvera@pec.it).
13.3 Per tutte le controversie relative al contratto tra le Parti, il Cliente potrà agire dinanzi al giudice del luogo di residenza o di domicilio oppure, a sua scelta, presso il Foro di Milano.
14 Messa a disposizione della documentazione legale
14.1 Le presenti condizioni generali di contratto sono sempre consultabili tramite il footer del Sito e scaricabili in formato PDF, oltre ad essere messo a disposizione del Cliente al momento dell’acquisto ai sensi dell’art. 3.1 e nella comunicazione via e-mail di cui all’art. 4.1.
14.2 La documentazione legale è redatta in tutte le lingue dei paesi in cui esiste una versione tradotta del Sito.