Carpisa, marchio di proprietà Kuvera S.p.A., nasce nel 2001 e in pochi anni si rivela un fenomeno commerciale capace di offrire un prodotto unico nel suo segmento di mercato per l’attenzione alle nuove tendenza e i prezzi altamente competitivi.
Nel 2011 Carpisa consolida il suo successo entrando a far parte di Pianoforte Holding S.p.A, nella quale convergono due brand di straordinario successo: Carpisa e Yamamay. “Più uniti, più forti” diventa il motto del gruppo, che raggiunge in poco tempo il traguardo dei 1300 negozi, con più di 1200 dipendenti.
Il mondo Carpisa comprende diverse tipologie di prodotto rivolte ad un target trasversale per soddisfare le più disparate esigenze: quattro collezioni stagionali di borse moda, piccola pelletteria e accessori a cui si unisce il mondo GO Carpisa con valigeria, linee uomo e accessori da viaggio. Inoltre, particolare attenzione è rivolta alla ricerca e sviluppo grazie alla presenza del Carpisa Lab: un laboratorio gestito da ingegneri specializzati che ricercano e studiano nuovi materiali, polimeri e tessuti, per un utilizzo commerciale innovativo.