SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTA LA NUOVA COLLEZIONE

FRANCHISING

CARPISA TI PROPONE IL SUO PROGETTO FRANCHISING

Carpisa, per rispondere a tutte le esigenze dei franchisee, ha associato al suo business un sistema distributivo estremamente flessibile. La frequenza delle collezioni assicura ai punti vendita un costante rinnovamento della propria immagine associato a eccellenti risultati di sell out.
Ampliato nei volumi, Carpisa concept store dove i prodotti sono valorizzati e in cui ogni valigia non è solo un oggetto d’uso comune ma è soprattutto un compagno di viaggio a cui affidare ricordi ed effetti personali.
Il nuovo concept store si propone alla sua clientela con un design contemporaneo dove arredi e cromie sono in perfetta sintonia con le attuali tendenze: attenta alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Il prodotto Carpisa trova una perfetta collocazione in uno spazio ampio e ben organizzato, capace di fornire al cliente un contatto diretto con tutte le collezioni esposte e attraverso continui stimoli d’acquisto rendendo piacevole la permanenza all’interno del punto vendita. Il restyling è iniziato dai Flagship store in tutta Italia e continuerà in tutti i punti vendita Carpisa a segno della continuità d’immagine che da sempre contraddistingue il marchio.

L'INVESTIMENTO PER L'AFFILIATO, UNA STRATEGIA DI SUCCESSO

Carpisa è riuscita a imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine moderna e allettante in grado di accontentare un’ampia tipologia di consumatori.
L’importo dell’arredo è quantificabile in circa € 650/mq, per i lavori civili e l’impiantistica varia invece a seconda dello stato dei locali.
Per l’affiliato non sono previste né Royalties né Fee d’ingresso. L’affiliato deve sostenere esclusivamente i costi di arredo e di esecuzione dei lavori.

VANTAGGI PER L'AFFILIATO

La Location

Carpisa aiuta a selezionare solo negozi centralissimi in centri storici di almeno cinquantamila abitanti o primari centri commerciali (con frequenze di almeno due milioni di visitatori l’anno).

La formazione del personale

All’affiliato è preferibile una esperienza nel settore: tuttavia prima dell’apertura il personale del negozio viene adeguatamente formato e seguito, inoltre, periodicamente sono organizzati stage formativi in sede.

L’assistenza

Con il suo staff di qualificati professionisti, Carpisa assiste il franchisee prima e dopo l’apertura del punto vendita. Area Managers e consulenti di zona saranno presenti periodicamente nel negozio per confrontarsi con l’affiliato e fornirgli consigli in collaborazione con l’azienda.

La comunicazione

L’azienda supporta tutti gli affiliati fornendo gratuitamente pubblicità in fase di apertura e supportando la comunicazione sia a livello Istituzionale che in Store.

L’assistenza tecnica

Un Help-Desk continuo è garantito agli affiliati durante l’orario di apertura al pubblico.

LA FORMULA FRANCHISING

Vantaggi competitivi

Carpisa, per rispondere a tutte le esigenze dei franchisee, ha associato al suo business un sistema distributivo estremamente flessibile. La frequenza delle collezioni assicura ai punti vendita un costante rinnovamento della propria immagine associato a eccellenti risultati di sell out.
Il sistema prevede rifornimenti settimanali sulla base di un programma automatico che cura la sostituzione del prodotto venduto con i medesimi articoli se disponibili o con nuove linee e collezioni.

L’affiliato è gratificato da margini di assoluta eccellenza sul prodotto, poiché il costante rinnovamento delle collezioni moda e la presenza di linee continuative riducono l’incidenza dei saldi che, di fatto, risultano marginali nell’economia del negozio.

IL CONTRATTO DI FRANCHISING

La durata

Il contratto di franchising consente l’utilizzo gratuito del marchio Carpisa per tutta la durata del rapporto, il cui minimo è di cinque anni, prorogabili.

I servizi offerti

L’azienda si obbliga a erogare una serie di prestazioni e servizi gratuiti a favore degli affiliati (copertura pubblicitaria a livello Nazionale e Locale, supporto nella fase di pre-apertura, apertura e gestione del punto vendita, formazione del personale).

Doveri dell’affiliato

L’affiliato si assume tra gli altri l’obbligo di informatizzazione del punto vendita, l’obbligo di copertura assicurativa per i rischi di furto, incendio e R.C., di aderire alla carda fedeltà CyaoCard e ai processi Omnichanal, e l’obbligo di concorrere al pagamento degli oneri di trasporto. Si assume inoltre l’obbligo di acquistare e rivendere esclusivamente prodotti a marchio Carpisa.

Se sei interessato ad aprire un negozio carpisa, o hai necessità di informazioni più dettagliate, invia una mail a customercare@carpisa.it, indicando il tuo nome, cognome, paese e città di tuo interesse, verrai ricontattato in brevissimo tempo.