INFORMATIVA DI RESO E RIMBORSI
Carpisa intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli acquistati online e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi.
Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, di pari o superiore importo deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine sul sito www.carpisa.com.
La richiesta di reso deve avvenire necessariamente entro 14 giorni dal ricevimento del bene acquistato, e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati. La procedura di reso si attiva collegandosi a www.carpisa.com ed entrando nella sezione Il mio profilo “I miei resi”.
Successivamente, la restituzione del/dei articolo/i e quindi l'affidamento del reso al corriere, deve necessariamente avvenire entro 14 giorni dalla richiesta di reso (potrebbero essere addebitate spese per la spedizione della restituzione)
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Carpisa.com uno o più resi, il Cliente è tenuto rispettare precise condizioni:
Gli articoli da rendere non devono essere stati usati o trattati in alcun modo.
Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
Tutte le altre etichette dell'articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall'articolo.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Carpisa si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo.
LA PROCEDURA DI RESO
l Cliente può richiedere il reso di tutto o parte del suo ordine collegandosi a www.carpisa.com ed entrando nella sezione Il mio profilo “I miei resi”.
Qui il cliente può richiedere il reso cliccando sul bottone “Aggiungi un nuovo modulo di Reso” e in seguito sul bottone “Seleziona Ordine” corrispondente all'ordine che contiene gli articoli che si desidera rendere.
Per ciascun articolo deve essere inserita il numero di pezzi e il motivo del reso.
Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato all'acquisto.
A seguito della richiesta di reso il cliente riceverà 2 comunicazioni distinte:
Il cliente può comunque a sua scelta utilizzare un altro vettore; per rendere agevole la lavorazione del reso si invita il Cliente a contattare il servizio clienti Carpisa al fine di ricevere l'etichetta di reso da inserire nel pacco.
Il reso deve essere inviato a:
Kuvera Web
c/o logistica brt
via marcatutto
20080 Albairate (MI)
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Carpisa non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti gli articoli resi sono oggetto di ispezione da parte dello staff di Carpisa che verifica il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Carpisa si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi sono stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
Gli articoli acquistati tramite il servizio Clic&Collect, e quindi ritirati in negozio, vanno resi utilizzando la stessa procedutra sopra descritta.
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito.
Tra la data di ricezione del reso e quella del rimborso potrebbero intercorrere alcuni giorni. I rimborsi sono effettuati nella stessa valuta d'acquisto. Non saranno rimborsate eventuali perdite dovute a fluttuazioni finanziarie.
Si precisa che se desidera esercitare il diritto di recesso, il Cliente sarà rimborsato dell’importo totale dell'acquisto incluse le spese di spedizione originarie (solo invio standard). Non saranno invece rimborsati i costi di restituzione dell’ordine, pari a 5 Euro utilizzando il vettore TNT, e gli eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta dell’utente del servizio di pagamento in contrassegno per la consegna.
In caso di difetti e/o non conformità, il Cliente avrà diritto al reso gratuito degli articoli oggetto di contestazione, previa valutazione dell'anomalia dal nostro Customer Care. Il cliente è tenuto pertanto, solo in questo caso, a inviare le fotografie del prodotto danneggiato, con l'evidenza del difetto a customercare@carpisa.com.