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RESI E RIMBORSI - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Carpisa.com intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Carpisa.com uno o più resi, il Cliente è tenuto rispettare precise condizioni:

  1. Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  2. Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
  3. Tutte le altre etichette dell'articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall'articolo.
  4. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente al Corriere entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna.
  5. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, di pari o superiore importo deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine sul sito Carpisa.com.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Carpisa.com si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO
Il Cliente deve seguire le istruzioni che riceverà scrivendo a customercare@carpisa.it, oppure quelle elencate sul modulo allegato alla spedizione, oppure le istruzioni per resi e sostituzione contenuti all'interno del pacco. Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Piu’ Movimoda Logística Srl, 72, Via Ficucella – interporto sud Europa, 81024 Maddaloni (CE).

A seguito delle indicazioni ricevute dagli operatori del customer care, di seguito le opzioni di Gestione del Reso:
• RITIRO PRESSO IL TUO DOMICILIO: prenotabile attraverso il numero verde 803.160
• PRESSO I PUNTI DI RITIRO PUNTO POSTE
o Presso gli UFFICI POSTALI abilitati con il pacco corredato di apposita Lettera di Vettura fornita dal venditore
o presso i PUNTI DI RITIRO con il pacco corredato di apposita Lettera di Vettura fornita dal venditore
o presso i LOCKER con il pacco corredato di apposita Lettera di Vettura fornita dal venditore
o Per conoscere uffici postali abilitati e i punti di ritiro visita il sito www.poste.it

È possibile spedire i pacchi presso gli uffici postali abilitati o in uno dei Puntoposte abilitati (il cui elenco è pubblicato sul sito www.poste.it) o tramite il servizio di ritiro a domicilio (Pick-up), prenotabile attraverso il numero verde 803.160.
Il Cliente può verificare lo stato delle proprie spedizioni attraverso il servizio gratuito di identificazione elettronica Tracking & Tracing di Poste (T&T) disponibile sul sito www.poste.it dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione o tramite il Contact Center al numero 800.160.000 o attraverso le Soluzioni Tecnologiche in uso al Cliente.

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Carpisa.com non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Carpisa.com che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Carpisa.com si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad utilizzare esclusivamente la Lettera di Vettura Crono Reverse per la spedizione degli invii. Resta inteso che non saranno accettati, con conseguente addebito dei relativi corrispettivi ai Mittenti, gli invii presentati:

  1. con modulistica diversa da quella del Crono Reverse;
  2. 14 giorni "oltre" la ricezione della merce, per qualsiasi motivo.
  3. Ai sensi dell'art. 1381 Codice civile il Mittente si impegna a;
    a) spedire gli oggetti presso gli uffici postali abilitati o chieda il servizio di Pick-up;
    b) confezioni la spedizione rispettando le indicazioni contenute nella Guida alla Spedizione e istruzioni di confezionamento e imballaggio Crono Reverse
    c) indichi in modo chiaro e corretto l'indirizzo del Mittente medesimo e del Destinatario sull'involucro esterno dell'invio;
    d) corredi ogni invio con l'apposita Lettera di Vettura, predisposta in conformità alle presenti CGC

Le operazioni di smistamento e recapito vengono effettuate in base ai dati indicati dal Mittente sulla Lettera di Vettura; è quindi fondamentale che il Mittente utilizzi la Lettera di Vettura inviata da Carpisa.com completa e corretta, riportante i dati relativi a nome e cognome del Mittente, del destinatario e indirizzo di entrambi, completo di numero civico (e interno o scala, ove presenti, in quanto necessari per l'individuazione del punto di recapito). Il numero di telefono del Mittente è consigliato, per fare in modo che l'Assistenza Clienti possa contattarlo in caso di necessità. Poste Italiane garantisce la corretta esecuzione del recapito solo se l'indirizzo è completo ed esatto. Il Codice di Avviamento Postale, o CAP è un elemento indispensabile per garantire il recapito: lo smistamento automatizzato si basa sulla video lettura del CAP, che deve essere indicato correttamente sulla Lettera di Vettura. Per le grandi città, divise in zone postali, deve essere indicato il CAP specifico e NON quello generico (es. 50134 e NON 50100).

Devono essere indicati correttamente anche sull'involucro esterno dell'invio, ovvero su una etichetta saldamente incollata allo stesso, nome ed indirizzo sia del Mittente che del destinatario, comprensivi di Codice di Avviamento Postale. Per maggiore sicurezza, è bene riportare sulla scatola i dati del Mittente e del destinatario (ed eventualmente anche il numero della Lettera di Vettura). Le presenti informazioni sono meramente indicative. Il Cliente è l'unico responsabile del confezionamento, dell'etichettatura e dell'imballaggio delle spedizioni, affidate a Poste Italiane. Il Cliente - Mittente è comunque responsabile degli eventuali danni derivanti da difetto di confezionamento, anche se non rilevato al momento dell'accettazione.
Poste effettua la consegna dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e festivi. Poste si impegna a recapitare secondo un obiettivo di consegna di quattro giorni lavorativi successivi a quello di spedizione, esclusi sabato e festivi, conformemente alla Carta dei Servizi Postali, pubblicata sul sito www.poste.it. Per gli invii consegnati per l'accettazione oltre gli orari limite stabiliti per gli uffici postali abilitati ovvero per i Puntoposte, il termine di recapito decorre dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione. Poste si riserva la facoltà di modificare gli standard di consegna delle spedizioni in caso di avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, scioperi o qualsiasi altro fatto o evento non imputabile ad essa dandone comunicazione scritta al Cliente entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo al verificarsi dell'evento, senza ulteriori costi o addebiti. Il rispetto degli obiettivi di consegna è, altresì, subordinato al rispetto da parte dei Mittenti dei requisiti di peso e dimensioni, al corretto allestimento delle spedizioni.

RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l'ordine è stato pagato con carta di credito), accredito PayPal (se l'ordine è stato pagato con PayPal) o bonifico bancario. Tra la data di ricezione del reso e quella del rimborso potrebbero intercorrere alcuni giorni. I rimborsi sono effettuati nella stessa valuta d'acquisto. Non saranno rimborsate eventuali perdite dovute a fluttuazioni finanziarie.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005. Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna. Per richiedere il rimborso, invia una mail a customercare@carpisa.it segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.
L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.