Informativa Diritto di recesso e reso per difetto non conformità

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

Al ricevimento dell'ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.

Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata. Se non sei iscritto, potrai richiederlo cliccando sul link “Utente non registrato” riportato di seguito.

UTENTE NON REGISTRATO

 

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO


Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell'ordine, accedi al tuo account qui: Login. Clicca sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiedi Reso". Seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. 

Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano sostituzioni per cambi taglia.

2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un'e-mail di conferma contenente il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), i contatti del corriere per rendere il pacco e l'indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.

Se scegli di utilizzare il nostro corriere, i costi del servizio saranno dedotti dal rimborso dei prodotti.

3. Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.

4. Stampa il modulo di reso dal tuo account, accedendo all'area "I Miei Resi". Seleziona il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizza la richiesta e clicca su "Scarica Modulo di Reso" (PDF), e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.

5. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:

 

Triboo Digitale c/o Thun Logistic S.r.l

Via Rita Castagna, 1

46100 Mantova, (MN) Italia

 

6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

 

RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere il rimborso dell'articolo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.


Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.