Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
Al ricevimento dell'ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.
Il reso può essere richiesto online e in tutti i negozi abilitati al servizio.
MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO ONLINE
Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata. Se non sei iscritto, potrai richiederlo cliccando sul link “Utente non registrato” riportato di seguito.
Se sei già registrato al sito e vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:
1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell'ordine, accedi al tuo account qui: Login. Clicca sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiedi Reso". Seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta.
Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano sostituzioni per cambi taglia.
2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un'e-mail di conferma contenente il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA) e l'indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.
3. Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.
Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.
4. Stampa il modulo di reso dal tuo account, accedendo all'area "I Miei Resi". Seleziona il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizza la richiesta e clicca su "Scarica Modulo di Reso" (PDF), e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.
5. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:
Triboo Digitale c/o Thun Logistic S.r.l
Via Rita Castagna, 1
46100 Mantova, (MN) Italia
6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione
7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.
MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO IN NEGOZIO
1.Trascorse 24 ore dal ricevimento dell'ordine, recati al Negozio Carpisa più vicino a te per effettuare il reso. Il servizio è disponibile nei seguenti punti vendita:
CARPISA
C.SO VITTORIO EMANUELE - GALL. PATT
MILANO
CARPISA
VIA DANTE 2
MILANO
CARPISA
P.ZZA V GIORNATE 10
MILANO
CARPISA
VIA COLA DI RIENZO 143,145,147
ROMA
CARPISA
VIA BOCCEA 161-163
ROMA
CARPISA
VIA ENRICO FERRI 8
ROMA
CARPISA
VIA COLLATINA - CC ROMA EST SNC
ROMA
CARPISA
VIALE MARCONI 89/90
ROMA
CARPISA
VIALE ALFA ROMEO SNC
ARESE
CARPISA
VIALE MILANOFIORI snc
ASSAGO
CARPISA
STRADA TORINO - CC LE FORNACI 34/36
BEINASCO
CARPISA
CONTRADA VALCORRENTE 23
BELPASSO
CARPISA
VIA DELL'INDIPENDENZA 16C-16D-16E
BOLOGNA
CARPISA
VIA PORTICI 44
BOLZANO
CARPISA
VIA ITALIA - CC IL GLOBO 197
BUSNAGO
CARPISA
VIA DOLIANOVA 35 C.C.AUCHAN MARCONI
CAGLIARI
CARPISA
VIA SAN QUIRICO 165
CAMPI BISENZIO
CARPISA
STRADA PROVINCIALE KM 2 208
CARUGATE
CARPISA
VIA NOICATTARO 2
CASAMASSIMA
CARPISA
VIA ETNEA 160 - 166
CATANIA
CARPISA
VIA PANZANI 52-54-56
FIRENZE
CARPISA
VIA DEI CALZAIUOLI 11,13,15,1
FIRENZE
CARPISA
FIUMICINO-VIA DONATO BRAMANTE 31/65
FIUMICINO
CARPISA
CORSO V.EMANUELE II 66
FOGGIA
CARPISA
CC CREMONADUE STR.STATALE 10
GADESCO
CARPISA
VIA SAN VINCENZO 112/114/116 46/1D
GENOVA
CARPISA
C.C. FIUMARA NUOVA VIA OPERAI
GENOVA
CARPISA
CC. LE GRU - VIA CREA 10
GRUGLIASCO
CARPISA
VIA NAZARIO SAURO 16A
LECCE
CARPISA
VIA MANTOVA - CENTRO COMMERCIALE 36
LONATO
CARPISA
VIA MASSA AVENZA 32
MASSA
CARPISA
VIA DON TOSATTO 22
MESTRE
CARPISA
VIA EMILIA SS9 - C.C. IL GIGANTE 2
MONTANASO LOMBARDO
CARPISA
NA STAZIONE PIAZZA GARIBALDI SNC
NAPOLI
CARPISA
VIA UGO PORZIO GIOVANOLA 7
NOVARA
CARPISA
VIA ROMA 77
PADOVA
CARPISA
C.SO UMBERTO I 46-48
PESCARA
CARPISA
SS 415 PAULLESE - GALLERIA BO SNC
PESCHIERA BORROMEO
CARPISA
CORSO ITALIA 158
PISA
CARPISA
POMEZIA-VIA DEL MARE - CC SEDICI PINI SNC
POMEZIA
CARPISA
VIA DELLE SERRE
QUARTUCCIU
CARPISA
VIA MARCO BUSSATO 74
RAVENNA
CARPISA
PIAZZA ATLETI AZZURRI D'ITALIA 5
REGGIO EMILIA
CARPISA
VIA PROVINCIALE SARONNESE CC AUCHAN
RESCALDINA
CARPISA
C.SO MATTEOTTI 123
SANREMO
CARPISA
PIAZZA COLOMBO 3
SAVIGNANO SUL RUBICONE
CARPISA
CC IL GABBIANO C.SO RICCI 211/R
SAVONA
CARPISA
VIA EX S.S. 131- MORE CORRAXE SE 31
SESTU
CARPISA
VIA LAGRANGE 24
TORINO
CARPISA
VIA ANTONIO BARDELLI 4
TORREANO DI MARTIGNACCO
CARPISA
VIA OSS MAZZURANA 4
TRENTO
CARPISA
CORSO MATTEOTTI 10
VARESE
CARPISA
VIA ARDUINO 20
VENEZIA
CARPISA
VIA MAZZINI 7/9
VERONA
CARPISA
VIALE REGINA MARGHERITA 5
VIAREGGIO
2.Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto. È possibile procedere al reso di tutti i prodotti Carpisa ad esclusione della collezione Exclusive Online
3.Recati in negozio portando con te la Conferma d’ordine e un documento di identità valido. In caso di reso effettuato da terzi, è necessario presentarsi nel punto vendita anche con una copia della carta di identità dell’intestatario.
4.Una volta registrata la richiesta di reso in negozio, riceverai una mail di conferma.
5.Tutti gli articoli resi saranno rimborsati sulla carta di credito o altro strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, al netto di eventuali tasse o dazi di importazione. In caso di pagamento dell’ordine originale tramite contrassegno o bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto corrente da lei indicato durante la richiesta di reso. Possono essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per completare il rimborso in base ai tempi di elaborazione della sua banca.
6.In caso di richiesta di reso in negozio per Non Conformità ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso Online" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.
L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione
Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.