Spedizioni e pagamenti
MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
La spedizione dei prodotti acquistati su www.carpisa.com saranno consegnate mediante il corriere espresso BRT, generalmente in 4 giorni lavorativi dalla prontezza dell’ordine. Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per “giorni lavorativi” intendiamo naturalmente dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali italiane.
Per i prodotti personalizzati, potrebbero essere necessari circa tre giorni lavorativi in più rispetto ai tempi di consegna dichiarati. Ti informiamo inoltre che, in concomitanza di eventi particolari (Saldi, Black Friday, Cyber Monday, ecc.), la lavorazione del tuo ordine potrebbe subire un leggero ritardo, nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi stabiliti.
Purtroppo, al momento, non è ancora possibile modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine; pertanto, scegli con cura l’indirizzo di consegna.
Successivamente all’ordine riceverai una e-mail che ti informerà che siamo in attesa dell’approvazione del pagamento per processare i tuoi acquisti.
Alla ricezione del pagamento sui nostri sistemi, riceverai un successivo messaggio di posta elettronica che ti confermerà che l'ordine verrà processato e lavorato a breve; in particolare ritroverai:
Verrai inoltre informato che stiamo confezionando i tuoi prodotti e preorganizzando la spedizione.
Quando il tuo pacco sarà effettivamente pronto, verrà affidato al vettore BRT, che nel contempo, ti invierà una comunicazione di conferma con tutti i dettagli necessari per monitorare il tuo ordine, mediante l’utilizzo del codice tracking; ti sarà anche permesso di riprogrammarla.
Qualora BRT non riuscisse a consegnare il pacco, riproverà la consegna il giorno lavorativo seguente, inviando un avviso via posta elettronica.
A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso la filiale di BRT provvederà a contattarti telefonicamente, ove possibile.
Nel caso di spedizioni dirette a privati il contatto telefonico avverrà in orari generalmente non lavorativi.
Trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto indicazioni, il tuo ordine verrà messo in giacenza e custodito nella Filiale di Bartolini preposta alla consegna finale per un periodo massimo di 10 giorni.
Verrai contattato dal nostro customer service e se il pacchetto non sarà ritirato entro questo periodo, sarà rispedito al mittente.
PAGAMENTI
Gli acquisti effettuati sul sito www.carpisa.com possono essere pagati tramite le seguenti forme di pagamento:
• Carta di credito
• PayPal
• AmazonPay
• Pagamento contanti alla consegna (Contrassegno) - Solo in Italia. ATTENZIONE: questo metodo di paamento in alcuni periodi potrebbe non essere attivo.
*Non sono accettate altre forme di pagamento
Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine online da parte del Cliente o in contrassegno direttamente al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Carta Di Credito: Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. Carpisa accetta le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PostePay.
Carpisa garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il Cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della società Adyen che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Adyen. Le informazioni finanziarie del Cliente che acquista sul sito di Carpisa (numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito e altri dati personali) saranno trattate esclusivamente da Adyen e non giungeranno mai in possesso e/o a conoscenza di Carpisa. Per maggiori informazioni puoi visitare www.adyen.com.
Nell'ambito della lotta antifrode, Carpisa utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte Visa e MasterCard.
3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecureCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione.
Dopo aver inserito le coordinate della propria carta, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.
Ogni banca ha la propria procedura, la quale può per esempio chiedere di inserire la data di nascita, di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale.
Ai fine di sicurezza, Carpisa si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d'identità del Cliente per i pagamenti fatti con carta di credito.
PayPal: Se il Cliente ha un conto PayPal può pagare il proprio ordine direttamente online. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito PayPal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con PayPal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Carpisa. PayPal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.
AmazonPay: Selezionando quale metodo di pagamento, si viene trasferiti sul sito di Amazon, gestito esclusivamente da quest’ultimo, per inserire le proprie credenziali di accesso al servizio fornito da Amazon e successivamente selezionare l’indirizzo di consegna (purché ricompreso in uno degli Stati indicati sul Sito) e il mezzo di pagamento tra quelli disponibili nel proprio account Amazon.