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In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che Carpisa ti offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo: shoponline@carpisa.it

Per ricevere assistenza per acquisti In Store : customercare@carpisa.it

 

POSSO RITIRARE IL MIO ORDINE IN NEGOZIO?
  • In fase di acquisto, potrai richiedere che il tuo ordine venga consegnato gratuitamente in uno dei punti vendita Carpisa disponibili per il ritiro. Per utilizzare tale modalità, durante la procedura di acquisto, dovrai scegliere il metodo di spedizione "Consegna in Negozio" e selezionare uno dei punti vendita in cui il servizio è attivo. Possono essere selezionati solo punti vendita presenti in Italia.

     

    La consegna in Italia avviene mediamente in 3 giorni lavorativi dall’ordine. Riceverai tre e-mail: la prima per la conferma dell’ordine, la seconda per notificare l’avvenuta spedizione e la terza per avvisarti che è possibile ritirare l’ordine in negozio. Hai 7 giorni di tempo dal ricevimento della mail “conferma ritiro Prodotto” per recarti in negozio e ritirare il tuo ordine, esibendo la conferma d’ordine, la fattura d’acquisto e un documento d’identità in corso di validità.

     

    In caso di ritiro da parte di terzi, è necessario presentarsi in negozio con una delega firmata dall’intestatario dell’ordine, una copia del documento d’identità in corso di validità di quest’ultimo, nonché della copia della conferma dell’ordine e della fattura ricevute via mail.La persona incaricata dovrà mostrare il proprio documento d’identità.

     

    Non è possibile effettuare cambi o sostituzioni in negozio.Il diritto di recesso è valido nei 14 giorni successivi al ritiro della merce in negozio Per maggiori informazioni su come rendere il tuo ordine ti consigliamo di consultare la pagina https://www.carpisa.it/returns-and-refunds.

     

    Ti ricordiamo che in caso di reso le spese di spedizione sono a carico del cliente. I punti vendita non possono effettuare resi o rimborsi. In caso di mancato ritiro nei termini stabiliti, l’ordine si considererà annullato. Riceverai una mail di avviso e verrà predisposto il rimborso non appena la merce rientrerà in magazzino. Le spese di spedizione sono a carico del richiedente.

Come posso trovare il prodotto che cerco?
  • Partendo dalla Home Page, hai diverse possibilità:

    se vuoi scoprire ciò che ti offre Carpisa, entra nello shop e naviga utilizzando i filtri di ricerca.

    se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cerca" uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.

Come posso acquistare il prodotto visualizzato?
  • Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi alla shopping bag'.
Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
  • Acquistare su Carpisa è veloce ed istintivo. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone 'aggiungi'. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello (o 'Shopping Bag'), dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (contrassegno solo per le spedizioni sul territorio italiano, carta di credito, paypal o bonifico). Infine potrai selezionare il tipo di spedizione da te desiderata. Carpisa ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a Carpisa e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?
  • Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, Carpisa potrà riservarsi il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.

Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?
  • Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nella "shopping bag".
Cos'è e come funziona il "codice promozionale"?
  • Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.
Quando si conclude la procedura d'acquisto?
  • Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo shoponline@carpisa.it.

Come posso verificare lo stato della mia spedizione?
  • Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni che desideri. Ricorda che lo staff del customer care è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

Cambi e Resi
  • Per tutte le informazioni relative ai cambi e resi clicca QUI

ACQUISTI NEI NEGOZI
  • -Dove sono i vostri negozi?

    Clicchi QUI per ricercare il negozio più vicino a lei.


    -In caso di problemi a chi devo rivolgermi per assistenza?

    Per ricevere assistenza può rivolgersi al negozio presso il quale ha effettuato l’acquisto oppure inviare una mail a customercare@carpisa.it allegando un’ immagine del prodotto ed una copia dello scontrino.

     

    -Cambio di cortesia

    Per cambio di cortesia si intende il cambio di prodotti che vengono presentati integri, esenti da vizi e non utilizzati dal Consumatore finale, e la cui volontà di cambio dipenda da questioni di gradimento del prodotto.

    Il cambio di cortesia dei prodotti CARPISA potrà essere effettuato entro 30 giorni solo ed esclusivamente presso il negozio di acquisto ed esibendo lo scontrino.Il cambio potrà essere effettuato con altro prodotto di valore pari o superiore e in base alla disponibilità in store.

    NB. CARPISA suggerisce ai propri affiliati di seguire questa policy ma ogni riveditore può gestire i cambi secondo le proprie direttive.
    Non è possibile chiedere in negozio il cambio di un articolo acquistato On-Line.

     

    -Assistenza per vizio di conformità

    Tutti i prodotti CARPISA hanno una garanzia di 2 anni sui difetti di conformità.
    Per ricevere assistenza il cliente potrà riportare l’articolo al negozio di acquisto presentando lo scontrino o inviare una mail a customercare@carpisa.it allegando immagini del prodotto e prova di acquisto.

Garanzia convenzionale o aggiuntiva
  • I prodotti CARPISA sono rigorosamente testati per garantire il rispetto degli standard qualitativi più severi. Proprio per questo motivo, in aggiunta alla garanzia legale che ai sensi degli artt.128-135 del Codice del Consumo (d. Lgs. N. 206/2005) copre esclusivamente i difetti di conformità manifestatisi entro un periodo massimo di 24 mesi, CARPISA offre una garanzia ulteriore per alcuni suoi prodotti, dove espressamente specificato. La durata di questa ulteriore garanzia è indicata sulla relativa scheda all'interno dei Prodotti. La Garanzia Convenzionale o Aggiuntiva, non sostituisce, né limita, la Garanzia Legale di conformità. Tale garanzia è valida solo per il(la) primo(a) acquirente o primo(a) destinatario(a) dei Prodotti e copre unicamente i difetti di fabbricazione relativi al materiale. Non copre eventuali danni derivanti da:

      1. uso improprio (trasporto di oggetti insoliti)
      2. negligenza,
      3. incidenti,
      4. abrasioni,
      5. esposizione a temperature eccessive, solventi, acidi, acqua,
      6. normale usura,
      7. modalità di trasporto (ad esempio da parte di una compagnia aerea).

    Per godere della garanzia aggiuntiva si dovrà esibire presso uno STORE CARPISA il certificato di garanzia debitamente compilato o l'originale della ricevuta d'acquisto, della fattura o dello scontrino fiscale. Spetta al Centro Assistenza Carpisa determinare se il problema sia coperto o meno dalla garanzia aggiuntiva. In caso affermativo il prodotto sarà sostituito. Qualora non siano disponibili prodotti identici, la sostituzione verrà effettuata con prodotti equivalenti.

Personalizza la tua valigia TATTOO
  • SPEDIZIONI

    La tua Tattoo è come te: unica e irripetibile. Ecco perche potrebbero volerci fino a 10 giorni lavorativi per preparare il tuo ordine e consegnarlo direttamente a casa tua. Le spese di spedizione del tuo ordine saranno visibili nel tuo carrello, e ti saranno addebitate insieme al costo del tuo ordine al momento del pagamento. Nulla sarà dovuto al corriere alla consegna.


    RESI

    Ti ricordiamo che non e’ possibile effettuare resi o cambi di prodotti personalizzati. Se hai riscontrato un problema con il tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti e saremo lieti di fornirti assistenza.


    PERSONALIZZAZIONE

    LE DIMENSIONI GIUSTE

    L’illustrazione deve soddisfare alcuni requisiti tecnici:

    • è necessario caricare un file PNG su sfondo trasparente per la stampa del solo disegno senza sfondo, TIFF, JPG,JPEG per tutte le altre tipologie di stampa.

    • è necessario rispettare almeno una delle seguenti misure: 1732 pixel di larghezza o 2835 pixel di altezza. Il rispetto di queste dimensioni assicurerà un corretto posizionamento della creatività nell’area di stampa e verrà adattata alle 4 misure delle valigie.

     IL COLORE DELLA VALIGIA

    La creatività deve poter essere idonea alla stampa su tre colori di background: Bianco, Silver e Blu che corrispondono alle opzioni colore delle valigie Carpisa Tattoo.


    NOTE SUL COPYRIGHT

    Le immagini da te caricate per la personalizzazione non possono vìolare diritti esistenti di terzi (in particolare diritti di copyright, riferiti alla personalità o a un marchio) oppure disposizioni di legge.

    Non viene tollerato l'utilizzo di contenuti estremi, diffamatori o che vìolino i princìpi costituzionali sui motivi.

    Pertanto, Carpisa si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini contenenti personalizzazioni con immagini che non rispettano le Note sul copyright o i requisiti tecnici. Sarai opportunamente contattato dal servizio clienti qualora riscontrassimo dei problemi legati all’immagine da te caricata.